Tempo Libero

Insurmountable, aggiornamento 2.0 e titolo gratuito su Epic Games


Insurmountable, l’avventura roguelike in cui affronti coraggiosamente le altezze intimidatorie di tre imponenti montagne, riceve oggi un importante aggiornamento gratuito, che aggiunge un meta-gioco completamente nuovo con missioni secondarie, una storia nuova di zecca, una più ampia varietà di mappe e molto altro. 

Per celebrare adeguatamente il nuovo aggiornamento, il gioco è disponibile gratuitamente su Epic Games Store fino al 21 aprile. Il gioco è disponibile anche su Steam e GOG.com

In Insurmountable, i giocatori affrontano tre pericolose vette alla ricerca dell’ultima sfida di alpinismo. Essendo uno dei tre scalatori giocabili con background diversi, devono gestire il terreno, il tempo e gli eventi imprevedibili che li aspettano nella loro avventura. Ogni decisione conta e la preparazione è fondamentale.  

Con l’aggiornamento 2.0, l’esperienza viene notevolmente ampliata con un meta-gioco completamente nuovo. I giocatori ora devono non solo scalare le tre montagne principali, ma anche completare diverse missioni secondarie. Tra una missione e l’altra, tornano al loro campo base, procedono con la storia, gestiscono i loro potenziamenti e si preparano per la loro prossima scalata. 

Caratteristiche chiave dell’aggiornamento 2.0: 

  • Una nuova storia attende i giocatori. Sono finite le storie individuali. Ora, i tre personaggi si trovano in un loop temporale, causato dalla stazione di ricerca che ora è la loro base. Devono liberarsi e scoprire di più sui misteri che incombono sulla catena montuosa.
  • Campo base – La base è una struttura di ricerca quasi completamente abbandonata nella catena montuosa. Qui, i giocatori possono scegliere la loro prossima missione, aggiornare il kit e le abilità e decidere quali oggetti portare. 
  • Mappa Alpinismo –  Trovata nel campo base, la mappa indica quali missioni sono disponibili, quali sono state completate e quali non sono ancora state sbloccate. 
  • Prepararsi di conseguenza – Gli aggiornamenti e la preparazione per le missioni includono la raccolta di conoscenze in diverse aree come oggetti, personaggi, terreno e ambiente. Quanta conoscenza viene ricevuta dipende dalla missione. La conoscenza è essenziale per far salire di livello le rispettive aree (oggetti, alberi delle abilità dei personaggi, potenziamenti della squadra).
  • Le mappe generate proceduralmente sono una parte importante dell’aggiornamento 2.0 poiché le missioni secondarie faranno molto affidamento su questa funzione, consentendo ai giocatori di scalare una più ampia varietà di montagne.
  • Nuova funzione: il monitoraggio è un nuovo obiettivo che i giocatori devono trovare e raggiungere per completare una missione. 
  • Il nuovo tutorial migliorato sarà basato sul contesto e offrirà ai nuovi giocatori informazioni in base ai loro progressi.
  • Bilanciamento e abilità di gioco sono state completamente rielaborate. 



Argomenti correlati a: Insurmountable, aggiornamento 2.0 e titolo gratuito su Epic Games