Tempo Libero

Incontra la gente della Nuova Caledonia con Awaceb nell’ultimo episodio della mini-serie dietro le quinte di Tchia


Lo studio di sviluppo Awaceb e il publisher Kepler Interactive desiderano accompagnarti in un viaggio alla scoperta delle persone talentuose che si celano dietro il brillante cast di personaggi di Tchia.

Nell’ultimo episodio della mini-serie di video dietro le quinte, i co-fondatori di Awaceb presentano gli abitanti della Nuova Caledonia e raccontano il modo in cui la ricca e interessante cultura della regione abbia influenzato il mondo e la storia di Tchia:

Awaceb è stata fondata da due amici d’infanzia originari della Nuova Caledonia, e il prossimo titolo dello studio, Tchia, è una lettera d’amore alla loro terra natale. Come tale, è pieno di riferimenti e ispirazioni che arrivano direttamente dall’isola, come i paesaggi, la flora,  la fauna e anche i luoghi più emblematici che incontrerai lungo il cammino. Nel corso dell’avventura si potranno ascoltare le lingue native della Nuova Caledonia grazie a un cast di personaggi doppiati da talenti locali in drehu e francese. E ci sarà anche modo di scoprire in prima persona la vibrante cultura e le tradizioni del luogo, ricche di musica e arte. 

Tchia è un open world sandbox che ti farà vivere un’avventura coinvolgente e ricca di emozioni. Potrai esplorare le profondità dell’oceano o diventare tutt’uno con la natura, grazie all’esclusiva meccanica che permette di saltare da un’anima all’altra in modo da prendere il controllo di oltre 30 animali e centinaia di oggetti, trasformando l’ambiente in un affascinante strumento di esplorazione.

Tuttavia, non tutto è tranquillo e rilassante in Tchia. L’isola che Tchia, l’eroina del gioco, chiama casa è stata invasa da strane creature di tessuto chiamate Maano che, per ordine del malvagio sovrano dell’arcipelago, hanno rapito suo padre. Dovrai usare tutto ciò che hai a disposizione per eliminarli. Tra una sequenza d’azione e l’altra, però, potrai riposare, fare una pausa e suonare l’ukulele.

Tchia arriverà nella primavera nel 2023 su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.



Argomenti correlati a: Incontra la gente della Nuova Caledonia con Awaceb nell’ultimo episodio della mini-serie dietro le quinte di Tchia