Tempo Libero

Impronte di dinosauro scoperto in Arkansas



I ricercatori stavano studiando nuove tracce fossili di dinosauro dopo aver scoperto un reperto di 120 milioni di anni, le impronte nel sud-ovest dell’Arkansas.
Il campo, di proprietà privata, si estende su una superficie di circa due campi da calcio e contiene le tracce fossili di varie specie che non sono mai state documentate in precedenza in Arkansas.I ricercatori, della University of Arkansas, Fayetteville, ritengono che il tridattilo può appartenere a Acrocanthosaurus atokensis, uno dei più grandi predatori che abbiano mai camminato sulla terra.

Il sito contiene anche le stampe di sauropodi giganti ,di grandi dimensioni, i dinosauri dal collo lungo, piante alimentari come Pleurocoelus e Paluxysaurus.
La qualità delle tracce e la lunghezza fanno di questo un luogo importante,gli scienziati hanno detto che la scoperta aiuterà a conoscere le creature e il clima del periodo Cretacico inferiore.

“Attraverso le tracce, possiamo imparare molte cose sulla biomeccanica dei dinosauri e del loro comportamento,” ha dichiarato Brian Platt della University of Kansas. Le ossa dei dinosauri possono essere trascinate via da animali o spazzate dal mare. Ma sappiamo che circa 120 milioni di anni fa, i dinosauri camminavano proprio qui”.



Argomenti correlati a: Impronte di dinosauro scoperto in Arkansas


One comment on “Impronte di dinosauro scoperto in Arkansas

  1. Pingback: Impronte di dinosauro scoperto in Arkansas | SegnalaFeed.It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *