Tempo Libero

Il ritorno di Taito: start con Ninja Warriors


TAITO Corporation, il leggendario sviluppatore giapponese , editore e operatore di sale giochi, torna sul mercato nordamericano ed europeo per console con il nuovo titolo Ninja Warriors.

Taito, sta tornando al mercato dei giochi per console, dopo circa dieci anni, con la nuova e nota TAITO IP. Il primo titolo occidentale dello sviluppatore di giochi e editore TAITO è un riavvio di Ninja Warriors, un gioco che è uscito sul mercato per il Super Nintendo nel 1994. I dettagli su Ninja Warriors saranno annunciati più tardi.

Il gioco sarà distribuito in Nord America e in Europa dalla tedesca United Games GmbH, digitalmente e fisicamente. Il titolo sarà commercializzato attraverso Strictly Limited Games come edizioni limitate e attraverso la neonata etichetta editoriale ININ come versione tradizionale al dettaglio e digitale.

TAITO Corporation è stata fondata 65 anni fa e ha modellato la storia dei videogiochi in quel momento. Negli anni ’80 e ’90, TAITO ha entusiasmato milioni di giocatori con megahits come PUZZLE BOBBLE, Rainbow Islands, ARKANOID e molti altri megasellers che ancora oggi godono di status di culto con i giocatori di tutto il mondo. In particolare, SPACE INVADERS, il titolo più noto della compagnia, ha portato fama mondiale al pioniere del gioco TAITO e ha conquistato il mercato internazionale del gioco. I famosi personaggi di SPACE INVADERS sono diventati i personaggi aziendali di TAITO e rappresentano un pezzo di cultura pop che appare ancora e ancora, anche al di fuori dei giochi. Non importa se nei film di Hollywood, nella pubblicità, nella moda o nell’arte – gli invasori extraterrestri dal design ironico attirano l’attenzione ovunque.

“Siamo orgogliosi di collaborare con TAITO Corporation, che è stata una leggenda nel settore dei giochi giapponese per molti anni. Non vediamo l’ora e siamo convinti che questa collaborazione sarà un grande successo “, afferma Helmut Schmitz, CEO di United Games.



Argomenti correlati a: Il ritorno di Taito: start con Ninja Warriors