Tempo Libero

Il regista di Wanted, Timur Bekmambetov, sta usando War Thunder per mettere in scena battaglie aeree nel suo prossimo film


Il film biografico sull’eroe della Seconda Guerra Mondiale passa alla tecnologia di gioco avanzata per ottenere battaglie aeree realistiche. Gaijin Entertainment annuncia che il gioco di azione militare online War Thunder viene utilizzato dal regista Timur Bekmambetov (“Searching”, “Unfriended”, “Wanted”) nel suo prossimo film sulla Seconda Guerra Mondiale “V2. Fuga dall’inferno’. Si basa sulla vita di Mikhail Devyatayev, un pilota di caccia sovietico che fuggì da un campo di concentramento in un aereo militare nazista dirottato. Bekmambetov sta usando la tecnologia per continuare in sicurezza la produzione del film durante la pandemia di COVID-19 che include le riprese di una scena di battaglia a tutto campo usando il gameplay realistico di War Thunder . 

Usando War Thunder, la scena di battaglia a cielo aperto aveva l’attore protagonista Pavel Priluchny (‘Silver Spoon’) che pilotava un aereo da combattimento Bell P-39 Airacobra mentre era seduto in una replica di un vero cockpit appositamente costruito per il film. La scena ha coinvolto piloti virtuali e creatori di contenuti di War Thunder che hanno giocato con Priluchny. Le riprese sono state organizzate da remoto tra le preoccupazioni di coronavirus: l’equipaggio era situato nello studio Lenfilm di San Pietroburgo mentre il regista stava seguendo il processo da Kazan.

“’V2. Escape from Hell ‘sarà il primo film sulla seconda guerra mondiale progettato per GenZ. Sarà il primo film di successo in formato verticale ad essere rilasciato per la visualizzazione da smartphone. Quindi vorremmo raccontare questa storia usando mezzi visivi moderni e altamente tecnologici. Girare all’interno di un gioco per computer aggiungerà intrattenimento al progetto e immergerà completamente lo spettatore in ciò che sta accadendo sullo schermo – un’esperienza che i giocatori di oggi traggono dai videogiochi di fabbricazione russa con il loro alto realismo e attenzione ai dettagli “, il direttore del progetto Timur Bekmambetov ha detto.

I piloti e l’attore hanno interpretato diverse dozzine di sessioni di gioco senza condizioni di partenza basate sullo scenario del film. Anche il miglior War Thunderi piloti, partecipanti ai festival acrobatici internazionali, hanno svolto diversi altri scenari di battaglia aerea usando i joystick di simulazione di volo e dispositivi VR. Gaijin Entertainment ha fornito tutti i replay completi di tutti i voli e altri dati tecnici al team di produzione CG dello studio Bazelevs. I momenti migliori verranno utilizzati dal regista per mettere in scena le scene di battaglia aerea, mentre gli specialisti della CG useranno i dati di volo per modellare la grafica e gli effetti speciali.

“Siamo lieti che la simulazione realistica della battaglia aerea sia ricercata non solo dai giocatori, ma anche dai cineasti”, ha commentato Anton Yudintsev, CEO e co-fondatore di Gaijin Entertainment, creatore di War Thunder .

 ‘V2. Escape from Hell ‘(coproduzione di Bazelevs, Voenfilm e MTS) uscirà nel 2021. La trama del film è basata sulla storia della vita reale di Mikhail Devyataev, un pilota sovietico ed eroe di guerra che è riuscito a fuggire da un campo di concentramento nazista in un aereo bombardiere He 111 catturato e proseguì raccontando al comando sovietico di un campo segreto di test di missili V2 su un’isola nel Mar Baltico



Argomenti correlati a: Il regista di Wanted, Timur Bekmambetov, sta usando War Thunder per mettere in scena battaglie aeree nel suo prossimo film