Tempo Libero

Il gioco tattico a turni Gunslingers & Zombies in arrivo su Nintendo Switch


Gunslingers & Zombies, un gioco tattico a turni ambientato nel selvaggio West durante un’invasione di zombi, uscirà su Nintendo Switch il 15 settembre di quest’anno. Questo gioco di strategia tattica invita i giocatori a visitare un contorto mondo post-apocalittico di pistoleri che devono affrontare i non morti nel classico combattimento a turni. Gunslingers & Zombies è già disponibile su PC.

Sviluppato dallo studio polacco Live Motion Games (noto per titoli come Train Station Renovation e Bakery Simulator), questo titolo ha debuttato su PC nel 2021. Ultimate Games SA è lo studio incaricato di adattare e pubblicare Gunslingers & Zombies su Nintendo Switch .

Gunslingers & Zombies è un gioco di strategia tattico il cui gameplay si concentra sul classico combattimento a turni. I creatori hanno optato per una miscela tematica unica, che combina un’ambientazione post-apocalittica del selvaggio West con un’invasione di zombi, il tutto con una presentazione ironica che si basa su una grafica elegante a basso numero di poligoni.

La storia è ambientata nella città di Whisky, dove non mancano cowboy e pistoleri. Per fortuna, devono affrontare una minaccia insolita e imprevedibile: le orde di zombi. I giocatori possono scegliere da un vasto arsenale di armi da fuoco e coltelli, con alcune funzionalità aggiuntive che rendono il gameplay ancora più vario.

“Gunslingers & Zombies mescola i cliché della cultura pop degli iconici pistoleri del selvaggio West e degli zombi sempre famelici. Ed è tutto racchiuso in un pacchetto accessibile e coinvolgente di combattimenti tattici a turni. Anche questo titolo a turni sarà di interesse per gli appassionati di sfide tattiche”, afferma il COO di Ultimate Games S.A., Rafał Jelonek.



Argomenti correlati a: Il gioco tattico a turni Gunslingers & Zombies in arrivo su Nintendo Switch