Tempo Libero

Il gioco di strategia roguelike Trigon: Space Story debutta oggi su PC


Gameforge insieme allo sviluppatore indipendente Sernur.tech annuncia che il loro gioco di strategia roguelike ad ambientazione fantascientifica Trigon: Space Story è disponibile da oggi per PC Windows, macOS e Linux!

Ispirato a FTL: Faster Than Light, Trigon: Space Story ha attirato l’attenzione dei fan dei giochi roguelike e di strategia, comparendo a oggi in oltre 100.000 liste dei desideri di Steam. Con questo titolo indipendente, Gameforge muove i primi passi nel mondo dei giochi singleplayer. Ma questo è solo l’inizio dei piani di espansione del publisher per il 2022 e oltre! 

Capitano, vola a dare un’occhiata al nuovo trailer! È ricco di azione e visivamente sbalorditivo:

Trigon: Space Story mette i giocatori nella postazione del capitano di un’astronave completamente personalizzabile. Lì i novelli capitani dovranno gestire tutto, dalle armi e i motori alle attività quotidiane dell’equipaggio. C’è un universo generato proceduralmente con 9 settori da esplorare, ognuno contenente più di 10 sistemi individuali. I giocatori dovranno elaborare strategie per ogni tipo di approccio, con una miriade di fattori da considerare. Il tutto affrontando pericolose anomalie spaziali, bande di pirati e una complessa rete di politiche intergalattiche. Puoi equipaggiare ogni nave con più di 70 armi diverse. Dovrai scegliere inoltre di giocare dalla prospettiva di una delle quattro specie uniche, ognuna caratterizzata da particolarità e vantaggi. L’universo roguelike generato proceduralmente offre un’avventura diversa ogni volta che si gioca, spingendo i giocatori a imparare veramente il significato di “improvvisare, adattarsi, superare gli ostacoli”.

Funzioni principali:

  • Oh capitano, mio capitano: in questo gioco sei tu la star dello show! Spetta a te guidare e ispirare il tuo equipaggio, prendere decisioni di vita o di morte e creare la nave più forte della galassia.
  • Costruisci la migliore nave dell’universo: equipaggia il tuo incrociatore stellare con più di 70 tipi di armi tra cui laser, torrette, cannoni al plasma, bombe, droni e altro ancora.
  • È una questione di cultura: durante i tuoi viaggi, entrerai in contatto con più specie, ognuna con le proprie qualità uniche. Preparati a conoscere i militanti guerrafondai Rakhi o gli astuti e tenaci Terrestri.
  • Decisioni, decisioni…: trovi una nave danneggiata, con tanto di equipaggio che ha bisogno di aiuto. Cosa fai? Compi un gesto nobile e decidi di salvare quella gente? O approfitti del loro svantaggio per rubargli tutto?
  • Un’avventura sempre nuova: un universo generato proceduralmente assicura che nessuna partita sia come le altre. Ciò costringe i giocatori a imparare, adattarsi e creare nuove strategie per assicurarsi la vittoria.

Tutte le versioni di Trigon: Space Story saranno disponibili da oggi, 28 aprile, per PC Windows, macOS e Linux.

Il gioco sarà localizzato nelle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo (Spagna e America Latina), polacco, portoghese, coreano, cinese semplificato, giapponese, tedesco e russo.



Argomenti correlati a: Il gioco di strategia roguelike Trigon: Space Story debutta oggi su PC