Tempo Libero

Il gioco d’azione e strategia dai tratti gotici e oscuri “DEATH CATHEDRAL” fa il suo debutto all’Indie Arena Booth di gamescom 2021


Il publisher Thermite Games e lo studio di sviluppo Melancholia Studio hanno annunciato il dungeon crawler d’azione dalle tinte oscure e gotiche Death Cathedral, che farà il suo debutto alla gamescom giovedì 26 agosto 2021. In Death Cathedral, i giocatori dovranno padroneggiare con maestria il sistema di combattimento a scorrimento laterale da soulslike, per raccogliere ossa e carne dei nemici per costruire una vera e propria armata di non morti e avanzare fino all’antro più profondo della cattedrale.

Dai un’occhiata al trailer di annuncio:

Thermite Games ha annunciato anche che l’obiettivo è lanciare il gioco nel 2022 su PC e console.

Dal 25 agosto e per tutta la durata di gamescom, i giocatori potranno scaricare la nuova demo di Death Cathedral da Steam e affrontare 7 giorni in-gioco dell’avventura con 12 personaggi diversi (su un totale di 40 protagonisti giocabili) e un boss finale in quattro scene. Inserisci subito il gioco nella lista dei desideri per seguire tutti gli aggiornamenti che saranno annunciati sulla pagina dello store.

“L’unicità del gameplay è che controllando cadaveri di carne e ossa, ogni esplorazione aumenta il decadimento del corpo che conduci in battaglia”, ha spiegato HC Li, il producer di Melancholia Studio, “La capacità di gestire i personaggi e adattarsi a cambiamenti imprevisti con l’aumento del livello di difficoltà sarà il fattore chiave per proseguire nel gioco”.

I giocatori possono anche visitare il Summercamp of Doom dell’Indie Arena Booth per fermarsi allo stand virtuale di Death Cathedral e dare un’occhiata al trailer appena svelato. Ulteriori dettagli saranno presto disponibili sul sito ufficiale.

Caratteristiche

  • Una vasta collezione di personaggi: Più di 40 personaggi giocabili, tutti con manovre d’attacco accurate ed estremamente potenti.
  • Sistema di decadimento: Controlli cadaveri in carne e ossa tenuti insieme dalla magia nera. Ogni esplorazione determina il decadimento del corpo e ogni guerriero non-morto crolla quando il decadimento raggiunge il 100%. Il decadimento è irreversibile e si può solo ridurre il tasso di incremento applicando dei “conservanti”. Bisogna essere consapevoli durante selezione della squadra prima di ogni run!
  • Gestione della squadra: Perderai costantemente i tuoi guerrieri a causa del processo di decadimento. Certo, in ogni caso sarai in grado di creare nuovi cadaveri con carne e ossa dei nemici sconfitti. Ciò significa che potrai rilassarti e pensare di vincere facilmente con la stessa squadra più e più volte. Per guidare la squadra in avanti, dovrai adattarti ai cambiamenti e raggiungere un equilibrio dinamico.
  • Gestione delle risorse: Ci sono diversi tipi di risorse da acquisire in Death Cathedral, che sono essenziali per l’esplorazione. Tuttavia, non puoi sempre avere tutto. Devi capire cosa è veramente necessario e scegliere di conseguenza.
  • Avventura imprevedibile: Non Incontrerai solo nemici ma anche strutture in grado di fornirti supporto, ma che allo stesso tempo ti costringeranno a pagare un costo per essere utilizzate. C’è sempre il rischio che l’interazione con uno scenario sbagliato possa ritorcersi contro di te.
  • Tantissimi set di equipaggiamento: L’equipaggiamento non potenzia solo gli attributi, ma concede potenti abilità ai tuoi guerrieri. Per sfruttare appieno queste capacità, è necessario tenere in considerazione diversi fattori: la formazione, gli attributi del nemico, l’ambientazione, ecc.
  • Atmosfera coinvolgente: Potrai esplorare sei ambientazioni diverse, attraversando un paesaggio fantasy solenne e oscuro.



Argomenti correlati a: Il gioco d’azione e strategia dai tratti gotici e oscuri “DEATH CATHEDRAL” fa il suo debutto all’Indie Arena Booth di gamescom 2021