Tempo Libero

Il GDR tattico a turni Battle Brothers è ora disponibile per Nintendo Switch


UKIYO Publishing e Overhype Studios annunciano il lancio del gioco di ruolo tattico a generazione procedurale Battle Brothers sul Nintendo eShop per Nintendo Switch. Il gioco base è acquistabile, oppure è possibile scegliere un bundle che include il gioco e tutte le sue espansioni a pagamento, Beasts & Exploration, Warriors of the North e Blazing Deserts con un ulteriore risparmio del 5%.

“La community ci chiede da molto tempo una versione portatile del gioco. Abbiamo lavorato duramente per sfruttare al massimo le opzioni di controllo di Nintendo Switch™ e creare una versione davvero ottimizzata per console. Siamo lieti di dare il benvenuto nel mondo tattico e spietato di Battle Brothers agli appassionati di strategia, che ora potranno giocare dove e quando vogliono”, ha dichiarato Jan Taak di Overhype Studios. “Il gioco è progettato sia per sfidare i giocatori e le loro tattiche, sia per generare storie uniche e memorabili. Ora potranno guidare il proprio gruppo di mercenari mentre vanno al lavoro o persino mentre prendono un aereo.”

“Siamo davvero lieti che Battle Brothers sia finalmente disponibile su Nintendo Switch™. È un titolo perfetto da giocare in movimento, oppure sul proprio televisore mentre si è a casa”, ha dichiarato Martin Hann di UKIYO Publishing. “Ha molte storie avvincenti da raccontare e non vediamo l’ora che ancora più giocatori possano scoprirlo.”

Dopo un lancio di successo su PC nel 2017, accompagnato da recensioni entusiastiche, Battle Brothers è un GDR tattico a turni in cui dovrai gestire una banda di mercenari in uno spietato mondo fantasy medievale. Su Nintendo Switch™, il gioco è stato riprogettato per sfruttare al massimo i controlli e le caratteristiche specifiche della console. Potrai decidere chi ingaggiare, dove andare, quali contratti accettare e come gestire la tua milizia privata. Ma occuparsi di un gruppo di mercenari richiede sangue, fatica e lacrime, perché dovrai bilanciare il budget, equipaggiare il tuo gruppo e fare il possibile per portare quanto più cibo in tavola, mentre vagherai in questo mondo indimenticabile.

Una volta in battaglia, Battle Brothers è un’esperienza tattica davvero avvincente, che richiede il posizionamento strategico dei propri personaggi. Saranno comunque ben equipaggiati, avendo a disposizione varie armi con vantaggi e svantaggi, che potranno sfruttare contro una vasta gamma di avversari. Rompi gli scudi con le asce, stordisci i nemici con una mazza, forma una falange con le lance o distruggi le corazze degli avversari con un martello da guerra. Tutto in Battle Brothers è permanente, perciò ogni volta che perderai un soldato, lo avrai perso per sempre. E se dovessi perdere l’intera squadra, sarà tutto finito! Il mondo di Battle Brothers è duro e spietato, ma la posta in gioco sarà sempre alta, sia in battaglia sia nella gestione monetaria al di fuori di essa.



Argomenti correlati a: Il GDR tattico a turni Battle Brothers è ora disponibile per Nintendo Switch