Tempo Libero

Il fascino di HATSUNE MIKU: COLORFUL STAGE, Disponibile ora per iOS e Android


Hatsune Miku e i suoi amici sono pronti a salire sul palco in un nuovo trailer live-action con video musicale animato in 3D per celebrare il lancio del gioco.

Il rhythm game HATSUNE MIKU: COLORFUL STAGE! è disponibile ora in tutto il mondo per il download per dispositivi iOS e Android. Il gioco free-to-play, completamente doppiato in giapponese con sottotitoli in inglese, presenta una vasta gamma di personaggi originali, musiche e storie per la gioia di tutti i fan dell’idol virtuale famosa in tutto il mondo Hatsune Miku.

Guarda subito il trailer di lancio di HATSUNE MIKU: COLORFUL STAGE!:

La community è sempre stata coinvolta lungo tutto il percorso che ha portato al lancio di oggi. Durante le due settimane di beta testing che si sono svolte a ottobre, più di 60.000 giocatori hanno provato il gioco sia su iOS sia su Android. A novembre, i fan hanno lavorato insieme per sbloccare le ricompense pre-ordinandolo o pre-registrandosi e seguendo i canali ufficiali del gioco, superando il traguardo originale di 150.000 e raggiungendo più di 390.000 tra pre-ordini e follow.

Grazie allo sforzo della community, tutti otterranno 3.000 Cristalli al lancio, così come un set di costumi da cantante virtuale, un biglietto Gacha, materiali per creare costumi e un outfit esclusivo a tempo limitato ispirato a Sonic the Hedgehog.

In HATSUNE MIKU: COLORFUL STAGE! i giocatori possono lasciarsi conquistare da storie coinvolgenti con un cast di oltre 20 personaggi unici che fanno parte di 5 band, come Leo/need, MORE MORE JUMP!, Vivid BAD SQUAD, Wonderlands x Showtime e Nightcord at 25:00. I giocatori possono partecipare anche a concerti virtuali trasmessi in diretta streaming con Hatsune Miku e altri cantanti virtuali come Kagamine Rin, Kagamine Len, Megurine Luka, KAITO e MEIKO. Nel gioco sono presenti i più grandi successi di Hatsune Miku, come “Tell Your World” di kz, “Melt” di ryo e “ROKI” di Mikito-P e canzoni originali composte per l’occasione.

I giocatori dovranno seguire il ritmo a tempo di tap sullo schermo e affrontare sfide, da soli o con gli amici, con cinque livelli di difficoltà per ogni traccia. Guadagnando ricompense e punti esperienza per il completamento delle sfide, i giocatori possono salire di livello e sbloccare carte personaggio aggiuntive attraverso il sistema gacha.

Dopo il lancio del 7 dicembre, verranno aggiunti al gioco eventi e canzoni extra per sviluppare la storia e introdurre nuove sfide. SEGA ha annunciato che i giocatori possono aspettarsi la pubblicazione quotidiana di nuove canzoni dopo il lancio, con ben 39 brani aggiunti al gioco come prima serie di contenuti musicali aggiuntivi. Ogni otto giorni verranno poi pubblicati eventi incentrati sulle band e sui diversi personaggi, con nuovi gacha disponibili.

Il primo di questi, chiamato “First Star After the Rain”, si concentrerà sulla band Leo/need e inizierà il 9 dicembre a mezzanotte (CET). La canzone chiave di questo evento, “Stella”, composta dall’artista JIN, verrà pubblicata lo stesso giorno, seguita da Near, Just Be Friends e molti altri.

Shingo Kosuge, producer di SEGA Games Co., ha dichiarato: “Abbiamo davvero assistito a un’ondata infinita di supporto da parte dei fan che ci ha accompagnato fino al lancio odierno di HATSUNE MIKU: COLORFUL STAGE!. Dall’annuncio, fino alla fase di beta testing, alla pre-registrazione e a oggi, la community di Hatsune Miku è stata sempre con noi e questo gioco è un grande omaggio a tutti i fan. Non vediamo l’ora di scoprire come la community accoglierà il gioco e le performance musicali”.

Yuichiro Kondo, producer di Color Palette, ha aggiunto: “Portare HATSUNE MIKU: COLORFUL STAGE! all’attenzione dei giocatori di tutto il mondo è sempre stato un obiettivo fondamentale per Colorful Palette e per i nostri partner di SEGA. Abbiamo lavorato duramente per sviluppare il gioco e abbiamo collaborato a stretto contatto con la nostra community per assicurarci di offrire la migliore esperienza possibile a un pubblico ancora più ampio”.



Argomenti correlati a: Il fascino di HATSUNE MIKU: COLORFUL STAGE, Disponibile ora per iOS e Android