Tempo Libero

Il creatore di “Yarntown” annuncia “Ocean’s Heart”, un nuovo GdR d’azione in pixel art in arrivo su Steam


Nordcurrent e Max Mraz, lo sviluppatore e autore di Yarntown (il gioco tributo a Bloodborne in stile Zelda), annunciano oggi la loro nuova creazione, Ocean’s Heart, un bellissimo GdR d’avventura in pixel art con caratteristiche moderne, in arrivo su Steam per PC all’inizio del 2021.

Esplora un dettagliato e vivace mondo, ricco di segreti nascosti nelle foreste nebbiose, sulle isolate vette di montagna e nelle paludi salmastre, nei panni di Tilia, una giovane donna il cui padre e la migliore amica sono stati rapiti dallo spietato pirata Barbanera. Seguendo le loro tracce tra le rovine di un regno inondato, Tilia s’imbatte in un territorio selvaggio in cui scoprirà potenti congegni, svelerà cospirazioni pirata, navigherà per i mari e combatterà contro terribili mostri con varie armi e incantesimi antichi.

Ogni area di Ocean’s Heart è piena di missioni secondarie uniche e importanti, di intrighi e di misteri, di pericoli e di un pizzico di umorismo, che non guasta mai. Durante il suo viaggio, Tilia dovrà raccogliere vari oggetti per preparare pozioni, migliorare le armi ed espandere il proprio arsenale, e acquisire sempre più abilità per combattere i boss e sopravvivere ai pericolosi dungeon.

Ocean’s Heart trae ispirazione dagli appassionanti GdR d’avventura degli anni ’90 che hanno accompagnato l’infanzia di molti di noi, ma presenta una storia più complessa rispetto ai classici”, ha affermato Artūras Surgutanovas, responsabile marketing di Nordcurrent. “Il gioco ha un duplice obiettivo: rendere omaggio alla grandezza degli originali e, al contempo, far fare un passo avanti al genere con tante missioni secondarie, puzzle, miglioramenti, boss e dungeon. Ocean’s Heart è perfetto per tutti i nostalgici dei giochi d’azione GdR o d’avventura incentrati sull’esplorazione.”

Ocean’s Heart sarà tradotto in inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese brasiliano e cinese semplificato.



Argomenti correlati a: Il creatore di “Yarntown” annuncia “Ocean’s Heart”, un nuovo GdR d’azione in pixel art in arrivo su Steam