Tempo Libero

Il compositore di Secret of Mana, Hiroki Kikuta e Pixel Artist di The Textorcist, Misbug, si uniscono al team di Tinkertown


L’editore di giochi Headup ha annunciato che Hiroki Kikuta, famoso compositore di Secret of Mana e Soukaigi, si è unito alla produzione di Tinkertown , la prima produzione interna di Headup, insieme al pixel artist Giuseppe Longo (aka Misbug) , creatore dietro Gunbrick Reloaded e The Escapists 2 .

Questa sarà la seconda volta che Headup lavorerà con Misburg, che ha già suscitato scalpore per il suo incredibile lavoro sulla pixel art per The Textorcist nel 2018.

Hiroki Kikuta contribuirà con due tracce create esclusivamente per Tinkertown . Ascoltane un campione qui . ” Quando il team di Tinkertown mi ha contattato chiedendomi di contribuire al gioco, l’idea mi ha subito convinto “, ha commentato Hiroki Kikuta, ” è una versione allegra dei classici dei giochi di ruolo a 16 bit, trasportati nel genere sandbox moderno. La colonna sonora è progettata per migliorare questa esperienza, sollevando lo spirito di tutti gli avventurieri che mettono piede nell’incantevole mondo di Tinkertown . “

Tinkertown è un gioco multiplayer in cui i giocatori costruiscono, creano ed esplorano un mondo aperto generato proceduralmente e scoprono dungeon pieni di nemici, boss e bottini epici.

Il bottino può essere combinato con innumerevoli risorse e progetti da creare come strumenti, armature e armi, nonché mobili, officine e macchine per costruire insediamenti che alla fine possono trasformarsi in una città impressionante.

I giocatori esplorano il mondo attraverso diversi biomi come foreste mistiche, vasti deserti, agghiaccianti tundre di ghiaccio e montagne con fiumi di lava incandescente, il tutto raffigurato con una grafica pixel fatta a mano.

Offrendo esperienze diverse a tutti i giocatori, in base alla scelta di armi e armature, possono giocare nei panni di un ladro, un guerriero, un mago o chiunque voglia essere. È fondamentale scegliere con cura sin dall’inizio, poiché molti nemici si nascondono nel mondo e potenti boss attendono nei dungeon.



Argomenti correlati a: Il compositore di Secret of Mana, Hiroki Kikuta e Pixel Artist di The Textorcist, Misbug, si uniscono al team di Tinkertown