Tempo Libero

Il city builder preistorico, Sapiens, arriva durante il Summer Next Fest di Steam


Sapiens è un vasto simulatore di costruzione di edifici in cui i giocatori sono gli architetti di un nuovissimo mondo preistorico. 

A partire da una manciata di membri della tribù, dovrai far evolvere i tuoi cacciatori primitivi, far crescere il loro numero e guidarli nella creazione di una civiltà fiorente che abbraccia migliaia di anni. 

Previsto per il suo debutto durante il Summer Next Fest di Steam, i giocatori potranno ritagliarsi il loro nuovo mondo dal 13 giugno. 

Accessibile a chi è nuovo al genere, ma offre un’enorme profondità per i veterani, Sapiens consente ai giocatori di creare una civiltà tentacolare da zero. Assegna lavori alle tribù, determina il loro ruolo principale e osservale sviluppare il loro nuovo insediamento mentre piantano raccolti, sgombrano sentieri, raccolgono materiali, cucinano e costruiscono. I Sapiens possono anche essere assegnati a ruoli investigativi o diplomatici per aiutare a far avanzare la loro società.

Essendo il cuore e l’anima del gioco, i tuoi sapiens sono la chiave per l’espansione. Sia che tu li mandi a esplorare terre lontane per scoprire nuove risorse o che li incarichi di costruire reti di trasporto, con la giusta gestione le dimensioni della tua tribù e la loro influenza possono espandersi rapidamente. Starà a te gestire il loro umore, costruirli rifugi, mantenerli felici e preservare le loro risorse. Con ogni aspetto del gioco e del suo mondo interagibile, fino al posizionamento di ogni muro, sedile o camino, dovrai determinare come viene costruito e mantenuto il tuo insediamento. 

Con un albero tecnologico profondo per sbloccare nuove abilità che consentono ai sapiens di costruire strumenti e migliorare le condizioni di vita, i giocatori dovranno anche prestare molta attenzione alle regioni della mappa. Alcuni portano le loro sfide uniche, con gli effetti meteorologici e le stagioni che giocano un ruolo fondamentale nel mantenimento della tua tribù, del loro insediamento e della sua probabilità di sopravvivenza. 



Argomenti correlati a: Il city builder preistorico, Sapiens, arriva durante il Summer Next Fest di Steam