Tempo Libero

iii: Revolving Wonderland, il GDR su Steam in pixel art 3D e 2D


Why So Serious? annuncia l’imminente pubblicazione su Steam di iii: Revolving Wonderland . iii: Revolving Wonderland è un gioco di ruolo di un unico sviluppatore che utilizza pixel art, 3D e live 2D. Esplora un mondo distrutto “pieno di felicità” e ascolta i desideri delle persone mentre cerchi la verità. Il mondo finirà per essere riparato, distrutto o…? Tocca a voi.

Il personaggio principale (eroe) di questo gioco. Possiede il potere di aggiustare/cambiare il “mondo”, così come un “pennello” che simboleggia quel potere.

Sta a te decidere se usare quel potere per esaudire i “desideri” degli abitanti, ignorarli o abusarne attivamente.

Staff
Sviluppatore: 1 persona
Musica: sirosakurai
Produttore/Editor: Daichi Saito
Produzione: WSS playground
 
La grafica, lo scenario, il design del gioco e la programmazione per iii: Revolving Wonderland sono stati tutti gestiti da un singolo sviluppatore, con sirosakurai che si è occupato della musica e Daichi Saito in qualità di produttore ed editore.

Questo mondo progettato in 3DCG pieno di personaggi in stile pixel è popolato da personaggi delle fiabe e dei cartoni animati.

Le varie “scelte” che farai influenzeranno non solo l’esito di un evento specifico, ma anche “il destino stesso del ‘mondo'”. Questo gioco non ha un finale unico e definitivo.

Lo “Pseudo-Uovo” che invita il protagonista in questo “mondo”. Questo mondo ha visto visitatori precedenti prima dell’arrivo del personaggio principale?

Alcune delle “scelte” che ti verranno presentate nella conversazione avranno effetti incommensurabilmente profondi sul destino di questo “mondo”.

Una giovane ragazza che afferma che il personaggio principale possiede “il potere di distruggere il mondo”. Sembra essere in qualche modo abbastanza infelice con questo mondo…

Un piccolo re che afferma di amare questo “mondo”. Sembra avere l’esatto contrario della ragazza che odia questo “mondo”…

Ad aggiungere ulteriore colore alla storia ci sono vari espedienti relativi alla battaglia e al campo. Le battaglie super eleganti impostate sulla musica cool sembrano un po’ lontane dal pop-ish del resto del mondo, e ognuna avrà un profondo effetto sulla “vita” degli abitanti.

Questo “mondo” carino ma brutale è pieno zeppo di ogni sorta di espedienti.

Battaglie spensierate dove il ritmo è cruciale. Il personaggio principale si scontra con “bestie” che si presume siano nemici.

Il protagonista fa rotolare delle palle di neve. Sembra che ci sia una varietà di espedienti basati sul campo diffusi nel “mondo”.

Usando il pennello, il protagonista è in grado di disegnare immagini e farle materializzare. Ad esempio, potresti provare a disegnare fiamme in una stanza buia per illuminare l’ambiente circostante



Argomenti correlati a: iii: Revolving Wonderland, il GDR su Steam in pixel art 3D e 2D