Tempo Libero

iGi indie Game incubator ottiene il supporto di PlayStation, ora 12 compagnie e 2 associazioni a supporto


iGi indie Game incubator sponsorizzato da Marvelous, ha ricevuto, sin dal suo inizio nel febbraio 2021, supporto e sponsorizzazione da 11 aziende e 2 organizzazioni. È con grande piacere che annunciamo l’aggiunta di PlayStation (Sony Interactive Entertainment) alla nostra lista di sostenitori di tutto rispetto (Sony Interactive Entertainment parteciperà come Playstation).

PlayStation® è attivamente impegnata nella scena dei giochi indie, supportando gli sviluppatori di giochi indie in vari modi, ad esempio partecipando a eventi.

Con questo annuncio, iGi indie Game incubator ha ora ricevuto il supporto ufficiale di 12 aziende influenti e 2 organizzazioni all’interno dell’ecosistema di gioco globale e continuerà a cercare collaborazioni fruttuose sia all’interno che all’esterno dell’industria del gioco. iGi sta anche cercando di rafforzare le relazioni tra industria, governo e mondo accademico in futuro.

Abbiamo ricevuto commenti da Sony Interactive Entertainment, ma anche da Microsoft Corporation e Unity Technologies Japan KK, il cui supporto abbiamo ricevuto nell’aprile 2021. Queste aziende stanno pianificando di tenere conferenze per i cinque team di sviluppatori di giochi partecipanti, al fine di fornire le conoscenze e strumenti per avere successo (Microsoft parteciperà come ID@Xbox).

Shuhei Yoshida, rappresentante di Sony Interactive Entertainment Indies Initiative:
“Diamo il benvenuto all’inizio del primo programma di incubazione giapponese per i giochi indie. Attraverso la cooperazione con iGi, lavoreremo ulteriormente per creare un ambiente in cui i nuovi creatori giapponesi possano esprimere la loro arte liberamente”.

Chris Charla, Senior Director di ID@Xbox:
“Noi di ID@Xbox siamo stati entusiasti di supportare iGi e siamo entusiasti di collaborare con sviluppatori di giochi indipendenti in tutto il Giappone. Non vediamo l’ora di approfondire la nostra comprensione e relazione con la comunità di sviluppo in Giappone e continuare ad aiutarli a portare i loro giochi nel mondo”

Yohei Yanase, Giudice Rappresentante della Unity Youth Creator Cup:
“La Unity Youth Creator Cup è un punto di partenza per i nostri concorrenti, non l’obiettivo. Non vediamo l’ora di vedere i candidati di varie competizioni, inclusi i partecipanti alla Unity Youth Creator Cup, spiegare le ali ed esplorare il mondo attraverso programmi di incubazione come iGi!”

Mike Haruki Yamazaki, presidente e produttore esecutivo di iGi/Marvelous Co., Ltd. Global Business Department:
“Siamo lieti di ricevere il supporto di PlayStation®, Microsoft e Unity Technologies Japan KK per aumentare ulteriormente il valore che forniamo ai nostri team incubati. Come primo e unico programma di incubazione di giochi in Giappone, continueremo a promuovere la scena dei giochi indie locali lavorando a stretto contatto con i nostri sponsor, sostenitori e mentori di prim’ordine”.

Informazioni su iGi
iGi indie Game incubator è il primo programma di incubazione per sviluppatori e giochi indipendenti con sede in Giappone.

Nome del programma: indie Game incubator (abbreviazione: iGi)
Periodo: 6 mesi da giugno a novembre 2021
Organizzatore: Marvelous Co., Ltd.
Cooperazione al programma: GameBCN (Barcellona, ​​Spagna)
Cooperazione nella gestione del programma: HEAD-HIGH Co., Ltd., LUDiMUS Co., Ltd.



Argomenti correlati a: iGi indie Game incubator ottiene il supporto di PlayStation, ora 12 compagnie e 2 associazioni a supporto