Tempo Libero

I tuoi nemici sono paralizzati dal terrore per l’uscita di I See Red il giorno 24 ottobre


Gameforge, in collaborazione con Whiteboard Games, ha annunciato che I See Red, il rogue-lite fantascientifico a schema top-down, esordirà sul mercato il giorno 24 ottobre 2022. In questa prima fase, il gioco sarà disponibile per PC via Steam e Epic Games Store, mentre il lancio per le console verrà eseguito in futuro.

“Dare il tocco finale per la pubblicazione di un gioco ben rifinito, di alta fattura, che possa fare presa sul mercato non è un’impresa semplice,” ha dichiarato Luciano Musella, presidente e fondatore della Whiteboard Games e supervisore di I See Red. “Abbiamo lavorato sodo negli ultimi mesi rendendo concrete le richieste e i consigli della Community. Ci riteniamo molto fortunati di aver potuto contare sul costante e caloroso supporto di tantissimi giocatori sia del nostro paese natale, l’Argentina, che del resto del mondo.”

Il mondo dicromatico di I See Red è un contesto cupo, screziato di lampi cremisi che squarciano la regolarità del bianco e nero. I tuoi nemici sono forti e capaci, ma tu saprai sconfiggerli. Accostati a loro con il rampino e trascinati verso di loro. Perseguitali con le tue pistole. Giustiziali a mani nude. Migliorati con delle nuove skill passive. E se qualcuno dei tuoi nemici dovesse avere fortuna, il tuo clone più abile e potente tornerà per concludere la missione. Il tempo è dalla tua parte. 

Guarda il trailer di I See Red:

I See Red è un gioco indie che si è già fregiato di riconoscimenti importanti. Infatti, si è portato a casa il grand prize agli EVA Awards del 2021 in Argentina e il premio Most Eye-Poppingly Beautiful Game all’IGN Rogue Jam del 2022.” Inoltre, ad agosto, I See Red ha vinto il “Best Visual Art and Design” alla GameConnection x ChinaJoy’s Indie Development Awards. 

I See Red è una storia frenetica di rabbia e vendetta. Anno 2621. Sei un fuorilegge che viaggia nelle profondità infinite dello spazio, per infliggere la punizione definitiva a coloro che ti hanno fatto del male. Questa estetica dicromatica unica simboleggia la tua visione della vita consumata dall’ira: mentre i bersagli della tua punizione appaiono in un rosso mortale, il resto del mondo intorno a te sfuma nel grigio. Logorato dalla rabbia, tutto ciò che ti circonda può essere distrutto: componenti meccanici, mobili e, soprattutto, nemici. Scopri una miriade di armi diverse, potenziamenti e skill di cui potrai servirti per infliggere ai tuoi nemici il castigo devastante che meritano.

In questo rogue-lite a doppia levetta con impostazione top-down, ogni partita sblocca una versione più forte del tuo personaggio, mentre migliori la tua macchina di clonazione. Porta intere navi al collasso totale e decidi del destino dei velivoli astrali nemici, dei robot, degli alieni, degli umani e dell’intera galassia. Sprigiona la tua furia e annientali tutti. Sprigiona la tua furia e fagliela pagare. Sprigiona la tua furia ed estingui la tua sete di vendetta. Tu. Non. Puoi. Fermarti.

Funzioni principali:

  • Avversari à gogo: umani, alieni e robot: ognuno di questi gruppi tenterà di ostacolare la tua vendetta. Per andare avanti, dovrai adattare le tue tattiche belliche a quelle dei tuoi nemici.

  • Scontri a fuoco ad alto tasso d’azione: lanciati in combattimenti frenetici, distruggi ciò che si frappone tra te e i tuoi obiettivi e scopri le innumerevoli armi che ti porteranno ad annientare i tuoi avversari. Testa la tua prontezza di riflessi e non dare scampo ai tuoi avversari che si teletrasportano all’improvviso alle tue spalle.

  • Dai sfogo alla tua ira: anche nei corpo a corpo si scatena la confusione. Usa il rampino per avvicinarti ai tuoi avversari e assestare il colpo di grazia. Accumula energia, scarica la tua rabbia e recupera la salute dopo ogni uccisione.

  • Le combo ti portano lontano: nel corso dell’avventura, si ottengono diverse skill passive che si originano casualmente. Ognuna di esse ti permette di vivere un’esperienza di gioco unica.

  • Dopo la morte c’è qualcos’altro: la clonazione permette di fare un altro tentativo, qualora i nemici abbiano avuto la meglio su di te. I materiali recuperati danno la possibilità di potenziare gli attributi del personaggio.

  • Mondo fantascientifico distopico: l’estetica esclusiva ti trascina in un contesto fantascientifico oscuro in cui un antieroe rabbioso e vendicativo “vede rosso”. Questo design innovativo pone in evidenza all’istante gli elementi fondamentali del gioco. Il sistema musicale dinamico attiva sempre la colonna sonora più adatta alla situazione.

La demo su Steam, per chi volesse provarlo, è già disponibile qui: I See Red



Argomenti correlati a: I tuoi nemici sono paralizzati dal terrore per l’uscita di I See Red il giorno 24 ottobre


I NOSTRI CONSIGLI