Tecnologia

I notebook MSI portano una ventata d’innovazione a CES 2023


A Las Vegas l’Azienda mostra la sua nuova gamma di laptop, che si aggiudica un ricco bottino di award e conquista la scena della kermesse.

Vincitore di numerosi award assegnati dall’organizzazione della manifestazione, MSI si presenta alla fiera americana con un bagaglio ricco di novità, che include numerosi modelli di notebook basati sulle nuovissime GPU GeForce RTX serie 40 e i recenti processori Intel® Core™ HX di 13a generazione, che insieme assicurano un incremento delle prestazioni vicino al 45%.

Equipaggiati con la nuova architettura ultra-efficiente NVIDIA Ada Lovelace, i nuovi laptop mostrati in anteprima al CES da MSI garantiscono un vero balzo in avanti per quanto riguarda le performance, grazie anche alla grafica AI-powered DLSS 3 e al full ray tracing, che permette di dar vita a mondi virtuali praticamente uguali alla realtà. In virtù di spiccate doti nell’ambito della gestione del calore, non solo i notebook per il gaming, ma anche i modelli per la Content Creation e quelli destinati al business e alla produttività sono pronti per la piattaforma NVIDIA Studio, che è in grado di garantire i più elevati livelli di stabilità e performance, con particolare riguardo alle applicazioni per la creatività.

“Il CES è uno degli eventi che influenzano maggiormente il panorama della tecnologia a livello mondiale e dove tutti i principali attori del settore, tra cui MSI, mostrano le novità più importanti”, ha affermato Sam Chern, MSI Vice President of Marketing, che ha proseguito: “The Leap to Singularity è il nostro tema di quest’anno e fa riferimento a come MSI si avvalga di tutte le tecnologie più avanzate e innovative per superare ogni limite e apportare significativi cambiamenti nella vita di ognuno di noi”.
Di seguito le principali novità in ambito notebook.

MSI Stealth 14 e 16 Studio
Vincitori di due award nella categoria Gaming lo scorso 3 Gennaio, i laptop delle serie Stealth 14 Studio e Stealth 16 Studio sono gli ultimi nati della famiglia “Stealth”.
Caratterizzati da abbinamenti cromatici molto suggestivi, che giocano, ad esempio, sul contrasto tra i toni di bianco dell’esterno e del nero blackout dell’interno, i notebook di questa nuova serie sono ultraleggeri e decisamente potenti. All’interno dei compatti chassis in lega di magnesio e alluminio nascondono, infatti, processori Intel Core di 13a Gen, GPU NVIDIA® GeForce fino a RTXTM 4070 con 8GB di GDDR6, display QHD+ 240Hz IPS-level e una tastiera SteelSeries Per-Key RGB a 84 tasti.

MSI Raider GE78/68
La serie di Gaming Laptop GE78 HX, invece, ridefinisce i confini dei notebook per gli e-sport e il concetto di immersività. Equipaggiati con i nuovissimi processori Intel® Core™ i9-13980HX e GPU NVIDIA® GeForce fino a RTXTM 4090 con 16GB di GDDR6, chassis in metallo, sistema di raffreddamento AI Cooling ed elevati fresh rate, questi nuovi laptop dispongono anche di una Matrix RGB light bar, che consente ai gamer di mostrare il proprio stile ovunque si trovino. Anche la serie Raider GE78 HX ha ottenuto un prestigioso Award nella categoria “Gaming” lo scorso 3 Gennaio.

MSI Titan GT77 HX
I notebook della serie Titan GT77 HX sono dei veri e propri desktop replacement. Dotati di processori Intel® Core™ i9-13980HX, in grado di assicurare prestazioni al top, e GPU NVIDIA® GeForce fino alla RTXTM 4090 con 16GB di GDDR6, questi nuovi laptop dispongono di una tastiera meccanica Cherry MX Ultra Low Profile, mystic light bar, Cooler Boost Titan con 4 ventole e 8 pipe e uno chassis ultrasottile. Non da ultimo, sono equipaggiati con display17.3” 4K a 144Hz MiniLED, IR camera e batteria 99Whr, che li rendono dei veri “titani”. La serie MSI Titan GT77 ha ottenuto un Award nella categoria “Computer Hardware & Components” lo scorso 3 Gennaio.

Oltre a quelle sovracitate, le serie equipaggiate con le nuove CPU sono: Vector GP77, Stealth 15, Stealth 17 Studio, Pulse 15, Pulse 17, Cyborg 15, Katana 15, Katana 17, Sword 15, Sword 17, Creator Z16, Creator Z17, Creator M16, Summit E13 Flip, Summit E14 Flip, Summit E16 Flip, Prestige 16 Studio/Evo, Prestige 14 Evo, Prestige 13 Evo, Modern 15 e Modern 14.
I nuovi notebook firmati MSI arriveranno in Italia nel corso del primo trimestre del 2023.
* Performance ottenuto con GE76 equipaggiato con NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti



Argomenti correlati a: I notebook MSI portano una ventata d’innovazione a CES 2023