Tempo Libero

I Migliori luoghi per pianificare le vacanze 2014 in Sicilia, Italia e nel Mondo


Dove andare in vacanza questa estate 2014? Abbiamo stilato una classifica, dei migliori luoghi con le migliori offerte per turisti che intendono passare una bella settimana in libertà, guidati o liberi di scegliere tra le differenti destinazioni.

Per poter definire con esattezza la tua vacanza o progettare con estrema accuratezza, senza perdere un secondo del tuo tempo libero, questa estate, puoi selezionare tra le migliori destinazioni o luoghi dove trascorrere le tue vacanze estive 2014. Partiamo intanto dalle soluzioni low cost italiane, come il tour in Sicilia, organizzato con estrema accuratezza in tutti i propri cardini e con differenti soluzioni di destinazione: potresti optare per una vacanza all’insegna delle spiagge del messinese, con Isola Bella, Taormina, Oliveri ai primi posti per il turismo estero e italiano. Oppure il tour delle sagre in Sicilia, con vacanza sui Nebrodi legata strettamente alla cultura e all’enogastronomia. Sono tantissimi i paesini caratteristici e luoghi da visitare, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Oppure sfruttare un litorale altamente turistico e dedito a chi vuole passare una vacanza al mare, con luoghi del palermitano come Cefalù a farla da padrone.

 

[gard]

 

Ma per avere un ventaglio completo e poter scegliere in estrema libertà la tua vacanza in Italia, parliamo anche di luoghi che all’unanimità (turisticamente intesa) vengono considerati tra i più assidui per i visitatori. Da luoghi marittimi come Amalfi, a luoghi di cultura e storia come Siena e Firenze, città toscane che ottengono il miglior piazzamento fra le località del Belpaese. Ma è bene sottolineare come tra le migliori destinazioni vi siano anche Pompei, San Gimignano, Assisi, Positano e Roma.


IT_Perfect Holiday Image Banner 468 x 60

Prendendo in considerazione anche una classifica dei migliori luoghi dove andare in vacanza non solo in Italia, stilata dagli utenti di Trip Advisor, “Al primo posto si collocano le isole esotiche della Nuova Zelanda, Milford Sound, fiordo dalla proverbiale bellezza panoramica, già ribattezzato da Mark Twain ‘ottava Meraviglia del Mondo’, e la cittadina di Queenstown, adagiata sulle sponde del Lago Wakatipu, patria del bungee jumping. Terzo, quarto e quinto posto se lo aggiudicano Cuba, Rodi e Philipsburg, nell’isola di St. Martin. Nella Top Ten rientrano anche le Isole Vergini di Charlotte Amalie e di Cruz Bay, seguite da Bridgetown (alle Barbados) e da Banff, la cittadina del Canada immersa in un suggestivo parco naturale. Al decimo posto spicca Lake Tahoe, meglio noto come il “lago nel cielo”, una gemma di assoluta bellezza situata al confine tra la California e il Nevada. Con otto destinazioni, l’Italia risulta essere il Paese europeo più apprezzato a livello mondiale. Amalfi si posiziona al 13° posto, Siena al 15°, San Gimignano al 29°, Firenze al 33°, Pompei al 36°, Venezia al 50°, Assisi al 65°, Positano al 74° e Roma all’87°. Per pura curiosità, città come Parigi e Londra occupano rispettivamente il 57° e l’84° posto nella classifica”.


general300x250



Argomenti correlati a: I Migliori luoghi per pianificare le vacanze 2014 in Sicilia, Italia e nel Mondo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *