Tempo Libero

HOT WHEELS UNLEASHED 2 – TURBOCHARGED, SI TRASFORMA IN UN’OPERA D’ARTE


PLAIONMilestone, Mattel sono felici di annunciare una collaborazione con Clessio Lab, una delle realtà italiane più importanti nella customizzazione di scarpe, che ha realizzato una sneaker personalizzata, ispirata a Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged, disponibile dal 19 ottobre per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC su Steam ed Epic Games Store.

Tutti i fan del brand Hot Wheels potranno ammirare questo “capolavoro su scarpa”, ispirato alla livrea dell’esclusiva Twin Mill, il 15 Ottobre, presso lo stand Mattel allo Sneakerness, uno degli appuntamenti più importanti dedicato agli amanti di questo modello di calzatura, che si terrà il 14 e il 15 ottobre, a Milano, presso gli East End Studios di via Mecenate 88/A.

Durante tutto il weekend, sempre presso lo stand di Mattel, i visitatori avranno anche la possibilità di provare in anteprima esclusiva in Italia Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged, data la presenza di una postazione PS5 dedicata, con due controller per sfidare un amico a colpi di boost, doppi salti, schivate e derapate.

Questa collaborazione segna una nuova ed entusiasmante sinergia nel settore videoludico, unendo dei mondi che sembrano molto diversi, quello del videogioco, del giocattolo e della scarpa, che si incontrano e si fondono nell’immaginario e nella cultura pop.

La sneaker creata da Clessio Lab, ispirata alla meravigliosa Twin Mill™, è stata realizzata con dei materiali di altissima qualità e, più che un custom, si tratta di una scarpa creata a mano, da zero, tramite un processo creativo che unisce design e conoscenze artigianali nel campo dello sneaker-making. Dopo due settimane di lavoro, la scarpa, con tanto di scatola celebrativa, è terminata ed a breve arriveranno i materiali video per narrare l’intero processo creativo.

Infatti Davide Paoli, in arte Clessio, è uno degli artisti più importanti a livello europeo del settore: non solo dipinge, ma smonta e rimonta, creando scarpe a mano da zero, come nel caso della sneaker bespok dedicata a Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged.

Plaion, Milestone e Mattel vi aspettano numerosi dal 14 ottobre a Sneakerness per mettere le mani su Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged, e il 15 per ammirare dal vivo la collaborazione con Clessio Lab.

Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged è disponibile per il pre-order su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, PC via Steam ed Epic Games Store.



Argomenti correlati a: HOT WHEELS UNLEASHED 2 – TURBOCHARGED, SI TRASFORMA IN UN’OPERA D’ARTE