Tempo Libero

Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged, disponibile per PS5, PS4, XBSX|S, XB1, Switch e PC


Milestone e Mattel hanno annunciato oggi l’uscita di Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged, disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam ed Epic Games Store). Nuove meccaniche di gioco da esplorare su diversi terreni, nuovi tipi di veicoli con vantaggi unici e un’ampia gamma di modalità di gioco per giocatore singolo e multiplayer renderanno il viaggio dei giocatori nel mondo Hot Wheels® più emozionante che mai, dove velocità, abilità e creatività si fondono.

Guarda il trailer di lancio di Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged qui:

Hot Wheels è uno dei brand più iconici al mondo e offre esperienze uniche agli appassionati da generazioni.” ha dichiarato Mike DeLaet, Global Head of Digital Gaming presso MattelSiamo entusiasti che il franchise Hot Wheels continui a crescere ed espandersi ogni anno e non vediamo l’ora che i fan esplorino questa nuova avventura racing con Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged.”

“Siamo entusiasti di annunciare l’uscita di Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged. Il primo capitolo è diventato rapidamente il gioco di maggior successo della nostra storia e con questa nuova iterazione abbiamo voluto spingere ancora più in là i confini del divertimento e della creatività nel mondo delle corse arcade”.” Ha dichiarato Luisa Bixio, CEO di Milestone. “Naturalmente, realizzare un sequel è una sfida ancora più grande; l’asticella è alta e abbiamo lavorato duramente per amplificare l’adrenalina rivoluzionando il gameplay con nuove azioni, creando nuovi ambienti e terreni, oltre a introdurre nuove modalità di gioco e veicoli per scatenare ancora di più la magia di Hot Wheels. Siamo convinti che i fan di tutte le età saranno entusiasti dell’esperienza che abbiamo creato e non vediamo l’ora di vedere le loro reazioni”.

PIÙ AUTO E NUOVI AMBIENTI PER SCATENARE IL DIVERTIMENTO

Il brand Hot Wheels è sempre stato sinonimo di velocità, brivido e design di veicoli senza pari. Tenendo fede a questa tradizione, Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged offre una vasta selezione di oltre 130 veicoli, ampliando il suo universo con l’inclusione di ATV, moto e una serie di nuove classi. Che si tratti della pura velocità della classe Rocket o dell’agilità della Swift, della perfetta miscela di maneggevolezza e potenza della categoria Balanced, della precisione e della finezza del gruppo Drift, della maestosità dell’Heavy Duty o dell’avventuroso Off-Roads, c’è un veicolo adatto alle preferenze di ogni pilota.

È importante notare che ogni categoria avrà prestazioni diverse in base alle sue caratteristiche specifiche e alle diverse superfici di gara. Gli ambienti giocheranno quindi un ruolo fondamentale nel gioco e i giocatori saranno entusiasti di scoprire cinque nuovissime ambientazioni: una nostalgica sala giochi, una rinnovata arena di corse in cortile, un campo da mini golf ambientato nel selvaggio West, un museo dei dinosauri e una stazione di servizio con tanto di tavola calda.

LA STRATEGIA DI GARA INCONTRA LE ABILITÀ

La vittoria in Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged non è solo una questione di velocità. Il gioco introduce un innovativo sistema di abilità, che trasforma le corse in un campo di battaglia tattico. I miglioramenti delle prestazioni derivano dall’investimento dei Punti Abilità guadagnati in gara in uno Skill Tree composto da tre rami, che potenziano i veicoli in modi diversi; i giocatori possono scegliere di migliorare la spinta e le relative caratteristiche, la maneggevolezza o la capacità di superare gli ostacoli.

Anche le nuove meccaniche di gioco aggiungono maggiore profondità all’emozione delle corse. I giocatori possono ora utilizzare i salti singoli o doppi per effettuare sorpassi intelligenti, schivare gli ostacoli e raggiungere scorciatoie o sezioni di pista precedentemente irraggiungibili, mentre il Dash laterale consente ai piloti di spostarsi rapidamente di lato, ideale per scontrarsi con gli avversari o evitare di cadere fuori pista. Queste nuove possibilità si combinano con le mosse Boost e Drift già esistenti per offrire ai giocatori molteplici approcci a ogni scenario che incontrano.

NUOVE MODALITÀ DI GIOCO E UNA CARRIERA INCENTRATA SULLA STORIA

Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged introduce nuove modalità di gioco dinamiche come Eliminazione, dove rimanere troppo a lungo in ultima posizione decreta il game over, o Drift Master, una fusione di controllo e stile perfetta per gli amanti delle derapate. Queste modalità possono essere giocate in split-screen, proprio come Waypoint, la modalità free-roaming in cui i giocatori impareranno a esplorare gli ambienti alla ricerca del percorso più breve attraverso i checkpoint. Inoltre, due modalità specifiche per l’online alimenteranno le battaglie virtuali, mentre il cross-play* consentirà di gareggiare su console diverse. In Grab the Gears, i giocatori cercheranno di raccogliere il maggior numero possibile di ingranaggi all’interno di un’area designata, mentre la modalità Clash Derby proporrà enormi duelli tra Monster Trucks.

Un altro pilastro di Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged è la rinnovata modalità carriera. Qui i giocatori faranno squadra con Robert e Darla, supportati dal loro aiutante robotico XR046, per salvare la città da minacciose creature liberate accidentalmente dallo sciatto Professor Tanabe. I giocatori saranno catturati da una trama avvincente grazie a scene d’intermezzo animate che daranno loro uno sguardo alla storia e alle personalità di ogni personaggio e saranno chiamati a battaglie spettacolari contro cinque boss mentre corrono per riportare la pace.

CREA IL DIVERTIMENTO

Una serie di editor di design aggiornati attendono il tocco fantasioso della community infinitamente creativa di Hot Wheels Unleashed. L’editor di livree conterrà un nuovo editor di adesivi per consentire agli utenti di progettare, memorizzare e condividere motivi e forme uniche, mentre l’editor dei tracciati fornirà moduli e caratteristiche speciali per aumentare la varietà dei tracciati generati dai giocatori. Tutti i contenuti generati dagli utenti sono condivisibili su più piattaforme fin dal primo giorno (proprio ora!), in modo che l’intera community possa apprezzare ogni singola creazione.

Mentre le piste si illuminano e i motori rombano, Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged non offre solo un gioco, ma un’esperienza che rimane nel tempo. Che si tratti di inseguire velocità da capogiro, di orchestrare la prossima mossa tattica o di immergersi nel proprio estro artistico, è qui che i giocatori possono davvero abbracciare le corse arcade.



Argomenti correlati a: Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged, disponibile per PS5, PS4, XBSX|S, XB1, Switch e PC


I NOSTRI CONSIGLI