Tempo Libero

GNOSIA arriverà su Steam quest’anno


Il gioco di deduzione sociale GNOSIA farà il suo approdo anche su PC via Steam nel 2021. Ad annunciarlo Active Gaming Media e Playism: “il titolo di deduzione sociale acclamato dalla critica Gnosia, arriverà su Steam nel 2021. Pubblicato originariamente su PS Vita e dopo aver ottenuto un punteggio di 10/10 con IGN Japan, il titolo sarà finalmente portato sulla piattaforma PC”.

La bugia di Gnosia. Fingendo di essere umani, si avvicineranno, ingannano e poi sradicano ogni persona nelle vicinanze dall’universo, una vittima alla volta.

L’equipaggio di un’astronave alla deriva, affrontando una misteriosa e mortale minaccia nota come “Gnosia” e non avendo idea di chi tra loro sia realmente il nemico, formula un disperato piano di sopravvivenza. I più sospettosi tra loro verranno messi in un “sonno freddo” uno per uno, nel tentativo di liberare completamente la nave di Gnosia.
 
Tuttavia, è quasi impossibile dire se ogni persona messa in un sonno freddo fosse davvero Gnosia – o semplicemente un povero, sfortunato capro espiatorio, sacrificato dalla Gnosia per la propria sopravvivenza. Possono gli umani emergere vittoriosi? O l’umanità è condannata …?
 
Cosa sono esattamente gli Gnosia? Perché attaccano gli umani? Scopri la verità dietro questa misteriosa forma di vita e le narrazioni intrecciate dei tuoi compagni di squadra mentre lotti per la sopravvivenza.

Gnosia Gameplay

La storia si svolge su un’astronave. Tra l’equipaggio ci sono diverse forme di vita misteriose conosciute come “Gnosia”. Apparentemente intenzionati a estirpare completamente l’umanità, gli Gnosia – avendo “fatto il lavaggio del cervello” ai loro ospiti infetti – eliminano silenziosamente un membro dell’equipaggio ogni notte.

Il giocatore può scegliere se giocare come umano o Gnosia. Quando giochi dal lato umano, devi trovare tutti gli Gnosia e metterli in uno stato di animazione sospesa (“Cold Sleep”) per vincere ogni round. Quando giochi come Gnosia, il tuo obiettivo è attaccare ed eliminare ogni membro dell’equipaggio finché gli Gnosia non superano gli umani rimanenti.
 
Questo è un gioco indie “in stile lupo mannaro” in cui avanzi nella storia giocando per round di circa 15 minuti (“Loops”), e ha già raccolto un feedback estremamente positivo in Giappone.

Oltre alla storia e al gameplay, anche le personalità dei personaggi e le dinamiche delle relazioni interpersonali sono una parte estremamente attraente e importante di ciò che rende questo gioco unico e speciale. I temi dell’amicizia e del cameratismo, dell’amore, della fiducia, della vita e della morte e dell’identità personale vengono esplorati in modo sorprendentemente profondo e l’inclusione continua e naturale nel gioco di personaggi non binari favorisce un senso di inclusione e comprensione che spesso manca in molti titoli tradizionali.

GNOSIA

■ Sviluppatore: Petit Depotto
■ Editore: PLAYISM
■ Versione : 2021
■ Genere: RPG di detrazione sociale di fantascienza
■ Lingue supportate: giapponese, inglese, cinese semplificato
■ Piattaforme: Steam



Argomenti correlati a: GNOSIA arriverà su Steam quest’anno