Tempo Libero

Gear.Club Unlimited 2 – Ultimate Edition, recensione PC


Gear.Club Unlimited 2 – Ultimate Edition è l’edizione definitiva del racing game e simulazione di Microids, completa di tutti i contenuti di Gear.Club Unlimited 2, che, uscito a suo tempo su Nintendo Switch in esclusive, raggiunge pertanto i giocatori su console PS e XB e giocatori su PC Steam.

Gear.Club Unlimited 2 – Ultimate Edition ci permette di gareggiare con un numero immenso di auto da acquistare, sbloccare e potenziare, e tante gare emozionanti su cui mettersi alla prova. Con infatti oltre 250 gare tra cui scegliere, percorrendo la mappa intuitiva che ci mostrerà man mano le gare da affrontare (o libere o con una categoria specifica di vetture) e dove poterci recare nella nostra officina, dove poter potenziare i nostri mezzi o dove possiamo decorarli con adesivi e vernici. Alto il grado di personalizzazione dell’esperienza (oltre che delle vetture) oltre che nella modalità Carriera, con campionati, circuiti variegati, corse a tempo, qualifiche e come la Porsche Series.

La modalità carriera è la classica modalità storia, dove noi siamo i pivellini che veniamo a trovarci al posto giusto al momento giusto: venendo a mancare i piloti ufficiali, saremo quasi costretti a gareggiare al loro posto, stupendo il team che si vedrà poi spinto a farci continuare e migliorare. Durante questa modalità saremo noi a potenziare e migliore l’officina, ad ampliare il nostro parco auto e a modificare e apportare migliorie (non troppo complesse e guidate al punto giusto) sui nostri mezzi per poter vincere le gare o piazzarci per poter progredire nella nostra scalata alla vetta delle classifiche.

Dal punto di vista del gameplay l’esperienza, varia nei più disparati circuiti, è soddisfacente e divertente, un buon simulatore che presenta ottimi dettagli se si pensa alle numerose vetture presenti nel gioco. Le modifiche e le migliorie, nonché le condizioni del tracciato sono chiaramente percepibili, e arricchiscono un’esperienza videoludica di alto profilo e altamente personalizzabile, al contempo viene a mancare, anche da un punto di vista meramente grafico, la rilevanza degli impatti, degli scontri e degli incidenti. A livello grafico infatti i testa a testa e le sportellate sono sottolineate solo da scintille, talvolta stucchevoli.

Il livello grafico si eleva decisamente sulle auto, ricchissime di dettagli e curate anche nei minimi particolari, modelli apprezzabili anche nei vari autosaloni disseminati nella mappa, davvero gradevolissimo girovagare per le concessionarie per fare shopping, non prima di aver testato le auto a 360 gradi e in pista. Nella media il design dei circuiti, il che sottolinea come il lavoro fatto sulle vetture è sicuramente quello su cui si sono concentrati maggiormente sviluppatori e designer in questa versione definitiva di Gear.Club Unlimited 2.

L’esperienza di gioco in Gear.Club Unlimited 2 – Ultimate Edition nel suo complesso garantisce parecchie ore di divertimento ad altissime velocità, compreso, come detto la Porsche Series e la modalità Rally. Il tutto contribuisce a rendere il gioco non solo di una certa longevità, ma anche ricco di contenuti e mai noioso o ripetitivo. Il comparto sonoro è di un certo livello, anche se talvolta musiche ripetitive potrebbero stancare. Sicuramente gli amanti dei racing game non potranno che apprezzarne la vera punta di diamante del gioco, la ricchezza e il dettaglio delle auto a disposizione.

Gear.Club Unlimited 2 - Ultimate Edition - review PC

Final Thoughts

L'esperienza di gioco in Gear.Club Unlimited 2 – Ultimate Edition nel suo complesso garantisce parecchie ore di divertimento ad altissime velocità, in un titolo ricco di contenuti e mai noioso o ripetitivo. Ottimo il livello di simulazione di guida, con personalizzazioni e migliorie che rendono varia e realistica l'esperienza. Sicuramente gli amanti dei racing game non potranno che apprezzarne la vera punta di diamante del gioco, la ricchezza e il dettaglio delle auto a disposizione.

Overall Score 80% VALUTAZIONE
Readers Rating
1 votes
78


Argomenti correlati a: Gear.Club Unlimited 2 – Ultimate Edition, recensione PC