Tempo Libero

GameJam +, la Coppa del mondo per lo sviluppo di giochi, apre il riscaldamento con “ESQUENTA” che si terrà dal 4 all’8 ottobre


GameJam + , una maratona annuale di sviluppo di videogiochi istituita per promuovere e guidare nuovi studi indipendenti e supportare il loro ingresso nell’industria globale dei videogiochi, è proprio dietro l’angolo. Nel corso degli anni, GameJam + è cresciuto così tanto che gli organizzatori stanno offrendo un aperitivo sotto forma di ESQUENTA, un evento di riscaldamento che presenta panel di esperti del settore che si svolgerà dal 4 all’8 ottobre 2020.

Un evento preliminare a GameJam +, ESQUENTA presenta panel e conferenze di una varietà di adepti, esperti e autorità del settore dei giochi, progettati per fornire preziose informazioni sul settore dei giochi agli studi in crescita. Questa sessione di riscaldamento inaugurale sarà caratterizzata da un pannello con gli organizzatori Tutaleni Ilonga (Namibia), António Durão (Portogallo), Miguel Velasco (Bolivia) e Josh Jones (USA), che parleranno su “L’importanza di GameJam + per l’ecosistema locale “. Il discorso si terrà alle 00:00 BST del 4 ottobre. Altri oratori includono Larry Kuperman, Nightdive Studios (il team dietro il remake di System Shock ), Jay Powell, Powell Consulting Group e Mario Kroll, Presidente, ÜberStrategist, Inc., una società di pubbliche relazioni con una forte attenzione al mercato Indie. ESQUENTA si svolgerà dal 4 all’8 ottobre su GameJam +Canali YouTube e Instagram .

Come quinta edizione dell’evento, GameJam + 2020 includerà 50 città brasiliane e 37 città internazionali, più di 2.000 partecipanti, 400 progetti (100 incubati in due mesi) e 1.000 volontari. Gli sponsor di GameJam + includono Google, Sebrae, Nuuvem, Unity, Poki, consolato britannico, Big Festival, Gazeus e altri. 

Una forte leadership è la spina dorsale di qualsiasi team di sviluppo di successo e la vocazione di mentore è una delle posizioni più importanti di GameJam +. I vincitori della prima fase dell’evento 2020 avranno l’opportunità di ottenere la guida di alcuni dei migliori talenti e competenze in tutto il campo tecnologico, con i leader del settore di aziende rinomate come Google, Unity, Gazeus Games e Sebrae Nacional. 

I mentori di quest’anno includono i seguenti leader del settore:

  • Lucas Bertolino, Google: Business Development Manager di Google, Bertolino porta la sua esperienza nell’analisi e nella gestione delle partnership con una specializzazione in partnership commerciali interfunzionali a GameJam + 2020.
     
  • Alexandre Kikuchi, Unity: Head of Developer Advocacy for Games for the Americas, Kikuchi è appassionato di sviluppo indie ed è entusiasta di tutto ciò che riguarda i giochi e la tecnologia cinematografica.
     
  • Carollina Scussel, Gazeus Games: Head of Quality Assurance, Scussel vanta quasi un decennio di esperienza nel QA del software insieme a una forte conoscenza del ciclo di sviluppo del software e delle piattaforme Android e iOS.
     
  • Jane Blandina, Sebrae Nacional: Creative Economy Manager, Blandina ha 15 anni di esperienza in progetti di economia creativa con una specializzazione in amministrazione e qualità.



Argomenti correlati a: GameJam +, la Coppa del mondo per lo sviluppo di giochi, apre il riscaldamento con “ESQUENTA” che si terrà dal 4 all’8 ottobre