Tempo Libero

Flotsam, il city builder survival ecologico arriva in accesso anticipato il 26 settembre


Pajama Llama, insieme al publisher Kongregate annunciano oggi l’uscita del pluri-premiato city builder survival Flotsam in accesso anticipato su Steam e Kartridge il 26 settembre 2019 per Windows PC e Mac. In occasione della data Pajama Llama ha creato un nuovo trailer del gameplay con un sacco di nuovi contenuti di gioco. 

GUARDA IL TRAILER:

In Flotsam i giocatori vestono i panni di un gruppo di sopravvissuti in un coloratissimo mondo acquatico post-apocalittico 2D, in cui l’unica forma di civiltà si trova su città galleggianti fatte di spazzatura. 

Recuperando i rifiuti dalla superficie dell’oceano, in questo gioco i giocatori costruiscono città intricate e affrontano i pericoli del mare. 

I giocatori potranno guidare i loro abitanti superando gli ostacoli fatti di rifiuti riciclati, barriere coralline inquinate e relitti affondati, mentre gabbiani e delfini salvati li aiuteranno nella loro missione per far quadrare i conti nel mondo sommerso dall’acqua.

Il tema di Flotsam trova origine in un progetto di animazione creato da uno dei nostri fondatori con un mondo invaso dall’acqua. Abbiamo trovato ispirazione e abbiamo creato un prototipo che poi si è evoluto diventando Flotsam,” ha dichiarato Juda-Ben Gordier, co-fondatore di Pajama Llama. “Ci siamo innamorati della combinazione di ambientazione e gameplay. Avevamo una grande voglia di creare il gioco, e dunque ci siamo messi al lavoro.

Siamo felicissimi perché molto vicini alla pubblicazione di Flotsam,” dice Josh Larson, responsabile commerciale di Kongregate. “Sin dall’inizio siamo rimasti affascinati dal piglio un po’ bizzarro del gioco ambientato in uno scenario post-apocalittico, e molto colpiti dal lavoro svolto da Pajama Llama che ha dato un risultato strepitoso.

Prima dell’accesso anticipato, Pajama Llama presenterà una nuova demo giocabile di Flotsam in occasione di Gamescom 2019.



Argomenti correlati a: Flotsam, il city builder survival ecologico arriva in accesso anticipato il 26 settembre