Tempo Libero

Flint: Treasure of Oblivion, il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR


Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint: Treasure of Oblivion! Dopo aver esplorato le motivazioni e le ispirazioni nel primo Making of, questo nuovo episodio si concentra sulla narrazione unica del gioco.

Utilizzando i fumetti franco-belgi per raccontare la storia del loro RPG tattico, lo studio Savage Level ha scelto di porre questo strumento narrativo al centro dell’avventura, in modo che ogni giocatore possa vivere un’esperienza di gioco unica. Questo approccio aggiunge un’ulteriore connessione tra esplorazione e combattimento tattico al servizio della storia. Flint: Treasure of Oblivion promette un’immersione totale in un mondo ricco e vibrante, grazie a una narrazione fluida e visivamente dinamica.

A proposito di Flint: Treasure of Oblivion:

Preparati ad imbarcarti al fianco del Capitano Flint, del suo vicecomandante Billy Bones e della sua ciurma di vecchi marinai alla ricerca di un tesoro leggendario che promette libertà e fortuna. Con una narrazione originale che utilizza i fumetti tradizionali come mezzo narrativo, Flint: Treasure of Oblivion invita i giocatori a immergersi in un’avventura piratesca storicamente accurata e condita di fantasia.

Flint: Treasure of Oblivion offre avventura, ma anche profondità strategica grazie alle sue meccaniche di combattimento a turni, rinfresca inoltre le basi del genere attingendo alle meccaniche dei giochi di ruolo e dei giochi da tavolo, in particolare attraverso i tiri di dado. Quando i giocatori compongono il loro equipaggio, ogni membro possiede abilità uniche da utilizzare, che permettono di adattare la strategia al proprio stile di gioco. Durante le fasi tattiche, i giocatori possono usare carte abilità e caratteristiche per migliorare i membri dell’equipaggio e ottenere un vantaggio sugli avversari. Issa la vela e parti alla scoperta dei segreti sepolti nelle terre lontane di Flint: Treasure of Oblivion.

Caratteristiche principali di Flint: Treasure of Oblivion:

  • COMBATTIMENTO TATTICO A TURNI: una buona preparazione è fondamentale! Scegli i membri del tuo equipaggio con abilità uniche, ottieni nuove competenze e migliora i tuoi dadi. Durante le fasi tattiche, usa le carte per attivare le abilità e gli attributi e influenza il combattimento con i lanci dei dadi.
  • NARRATIVA A FUMETTI: immergiti in una narrazione che, al di là dei codici consueti dei fumetti (onomatopee, bolle di pronuncia), offre ai giocatori fumetti originali e dinamici.
  • ESPLORAZIONE: scopri un mondo magnifico, dalla città francese di Saint-Malo ai paesaggi esotici dell’America centrale. Visita ambienti diversi (città, accampamenti, giungla, grotte…) grazie all’Unreal Engine 5.
  • MONDO DELLA PIRATERIA DI ISPIRAZIONE STORICA: il gioco ricrea fedelmente un mondo di pirateria, incorporando elementi storici (lingua, costumi, armi) che rendono l’esperienza ancora più coinvolgente.

Flint: Treasure of Oblivion sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel Q4 2024.



Argomenti correlati a: Flint: Treasure of Oblivion, il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR


I NOSTRI CONSIGLI