Tempo Libero

FINAL FANTASY Pixel Remaster, FINAL FANTASY VI è ora disponibile per Steam e mobile


Oggi SQUARE ENIX ha annunciato che il sesto, attesissimo capitolo della serie FINAL FANTASY Pixel Remaster, FINAL FANTASY VI, è ora disponibile in Europa per Steam e dispositivi mobile. I fan possono riscoprire questo indimenticabile GdR in versione pixel remaster in 2D, con grafica e audio completamente rielaborati.

FINAL FANTASY VI, uno dei giochi più amati della serie FINAL FANTASY, include un’ampia serie di personaggi giocabili, tutti con le loro storie, i loro obiettivi e i loro destini. Potrai personalizzare le abilità, le magie e le invocazioni di esper di ciascun membro del gruppo grazie al sistema di magilite.

Per la prima volta, la pixel remaster di FINAL FANTASY VI includerà anche una magistrale reinterpretazione dell’amata scena dell’opera con nuove voci e animazioni. Adesso puoi vedere questa scena iconica con le voci in giapponese, inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e coreano*.

*La lingua delle voci verrà determinata dalla lingua scelta nella pagina di configurazione del gioco. Per chi seleziona una lingua non supportata, le voci saranno in inglese o in giapponese.

Inoltre, potrai giocare con tutti i miglioramenti e gli aggiornamenti della nuova versione di FINAL FANTASY VI, tra cui:

  • Grafica pixel 2D universalmente aggiornata, inclusi gli inconfondibili design dei personaggi di FINAL FANTASY creati da Kazuko Shibuya, l’artista originale che ha anche collaborato su questa raccolta;
  • Una fantastica colonna sonora riarrangiata in stile FINAL FANTASY, sotto la supervisione del compositore originale, Nobuo Uematsu;
  • Un gameplay migliorato che include un’interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora;
  • Delle migliorie generali, come i contenuti del bestiario, la galleria e il riproduttore musicale;

Chi acquisterà FINAL FANTASY VI su Steam entro il 9 marzo riceverà dei bonus esclusivi, tra cui quattro sfondi, cinque brani musicali e il 20% di sconto. Gli sfondi, il brano strumentale e i brani speciali “Timelapse”, che riflettono la transizione tra le versioni originali iconiche e quelle riarrangiate, inclusi con l’acquisto iniziale, sono anche disponibili tramite il pacchetto su Steam. Questi sono i brani inclusi:

  • The Decisive Battle (Timelapse Remix)
  • Terra’s Theme (Timelapse Remix)
  • Searching for Friends (Timelapse Remix)
  • Locke’s Theme (Timelapse Remix)
  • Aria di Mezzo Carattere (Instrumental)



Argomenti correlati a: FINAL FANTASY Pixel Remaster, FINAL FANTASY VI è ora disponibile per Steam e mobile


I NOSTRI CONSIGLI