Tempo Libero

Fatti giustizia con violenza in I See Red – Disponibile da adesso


Gameforge, in collaborazione con Whiteboard Games, ha annunciato che I See Red, lo shooter rogue-lite fantascientifico a schema top-down è disponibile ora su PC. Nel prossimo futuro è previsto anche il lancio per console.

Concentrati sull’essenziale nel mondo dicromatico di I See Red: la vendetta. Nell’ambientazione in bianco e nero vivido, i tuoi nemici si tingono di rosso scarlatto. Qualsiasi risorsa disponibile nel tuo arsenale, dalle pistole al rampino, sarà il mezzo per eseguire la tua atroce vendetta sui tuoi avversari, siano essi Umani, Alieni o Robot. Qualora dovessero farti fuori, non ti preoccupare. In questo rogue-lite non vai incontro alla tua fine. Comparirà infatti il tuo clone e ti permetterà di sfruttare ciò che hai appreso in precedenza per lasciare il tuo marchio indelebile in questo universo.

I See Red è nato durante una riunione di cinque studenti che si è tenuta nel marzo del 2020. È un viaggio piuttosto folle che è risultato poi nella nascita di un nuovo team, la Whiteboard Games.”, ha dichiarato Luciano Musella, presidente e fondatore della Whiteboard Games e supervisore di I See Red. “Siamo estremamente soddisfatti degli obiettivi raggiunti. Ci auguriamo che giocatrici e giocatori percepiscano la passione e il duro lavoro investiti in I See Red, nel suo gameplay, nell’estetica e nella colonna sonora.”

Guarda il trailer di I See Red:

I See Red è un gioco indie che si è già fregiato di riconoscimenti importanti. Infatti, si è portato a casa il grand prize agli EVA Awards del 2021 in Argentina e il premio Most Eye-Poppingly Beautiful Game all’IGN Rogue Jam del 2022.” Inoltre, ad agosto, I See Red ha vinto il “Best Visual Art and Design” alla GameConnection x ChinaJoy’s Indie Development Awards

I See Red è una storia frenetica di rabbia e vendetta. Anno 2621. Sei un fuorilegge che viaggia nelle profondità infinite dello spazio, per infliggere la punizione definitiva a coloro che ti hanno danneggiato per sottometterti. L’estetica dicromatica è unica nel suo genere e simboleggia la tua visione del mondo consumata dall’ira: mentre i bersagli della tua furia appaiono in un rosso intenso, il resto del mondo intorno a te sfuma nelle tante tonalità di grigio. Tutto ciò che ti circonda può essere distrutto: componenti meccanici, mobili e, soprattutto, nemici. Scopri una miriade di armi diverse, potenziamenti e skill di cui potrai servirti per infliggere ai tuoi nemici il castigo devastante che meritano. In questo rogue-lite a doppia levetta con impostazione top-down, dopo ogni partita sblocchi una versione più forte del tuo personaggio e migliori la tua macchina di clonazione. Porta intere navi al collasso totale e decidi del destino dei velivoli astrali nemici, dei Robot, degli Alieni, degli Umani e dell’intera galassia. Sprigiona la tua furia e annientali tutti. Sprigiona la tua furia e fagliela pagare. Sprigiona la tua furia ed estingui la tua sete di vendetta. Tu. Non. Puoi. Fermarti.

Funzioni principali

  • Avversari à gogo: Umani, Alieni e Robot. Ognuno di questi gruppi tenterà di ostacolare la tua vendetta. Per andare avanti, dovrai adattare le tue tattiche belliche a quelle dei tuoi nemici.
  • Scontri a fuoco ad alto tasso d’azione: lanciati in combattimenti frenetici, distruggi ciò che si frappone tra te e i tuoi obiettivi e scopri le innumerevoli armi che ti porteranno ad annientare i tuoi avversari. Testa la tua prontezza di riflessi e non dare scampo ai tuoi avversari che si teletrasportano all’improvviso alle tue spalle.
  • Dai sfogo alla tua ira: anche nei corpo a corpo si scatena la confusione. Usa il rampino per avvicinarti ai tuoi avversari e assestare il colpo di grazia. Accumula energia, scarica la tua rabbia e recupera la salute dopo ogni uccisione.
  • Le combo ti portano lontano: nel corso dell’avventura, si ottengono diverse skill passive che si originano casualmente. Ognuna di esse ti permette di vivere un’esperienza di gioco unica.
  • Dopo la morte c’è qualcos’altro: la clonazione permette di fare un altro tentativo, qualora i nemici abbiano avuto la meglio su di te. I materiali recuperati danno la possibilità di potenziare gli attributi del personaggio.

Mondo fantascientifico distopico: l’estetica esclusiva ti trascina in un contesto fantascientifico oscuro in cui un antieroe rabbioso e vendicativo “vede rosso”. Questo design innovativo pone in evidenza all’istante gli elementi fondamentali del gioco. Il sistema musicale dinamico attiva sempre la colonna sonora più adatta alla situazione.

Per chi volesse provarlo, è disponibile la demo su Steam.



Argomenti correlati a: Fatti giustizia con violenza in I See Red – Disponibile da adesso