Facebook

Facebook lancia “Facebook for Business”



Facebook ha debuttato con una guida online per aiutare le piccole aziende a utilizzare il sito di social networking. L’azienda ha attivato la nuova pagina web, che si trova a Facebook.com/business, come un “centro di formazione online” che dà indicazioni su come impostare una pagina per il profilo, creare annunci mirati e interagire online con feedback dei clienti. Una super guida per tutte le aziende che sono su Facebook per trarre i maggiori profitti dalla pagina brand profilo.

La tempistica è interessante, in quanto si tratta solo una settimana dopo che Google ha iniziato lo spegnimento di tutti i profili aziendali sulla rete Google + . Il gigante dei motori di ricerca ha riferito che è solo una politica aziendale di Google + di limitare l’accesso ai singoli utenti, una posizione che ha ispirato varie polemiche nei giorni passati.

La pagina web di business di Facebook non arriva con le nuove funzioni, ha semplicemente inserito un sacco di informazioni che possono essere utili per le piccole imprese in un unico luogo. Forse la cosa più importante,Facebook incoraggia le imprese ad utilizzare il suo servizio per il branding aziendale. “Facebook consente alle piccole imprese di creare ricche esperienze sociali, creare relazioni durature e rendere l’esperienza sul social network per le aziende facile e piacevole. All’inizio di luglio, Facebook ha annunciato una partnership con Skype per portare funzioni di video chat all’interno del sito di social networking, adesso Google ha comprato una società di riconoscimento facciale. La battaglia è aperta tra le big del web.



Argomenti correlati a: Facebook lancia “Facebook for Business”


I NOSTRI CONSIGLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *