Tecnologia

FACEBOOK: 31 maggio data del fuori tutti



Facebook e 31 maggio molti si daranno appuntamento per salutare il loro profilo e andare via dal social network che dopo le ultime modifiche sembra non dare più quella sicurezza di privacy che garantirebbe una tutela personale sul web, ecco che allora è nata questa iniziativa indetta per il 31 maggio.

I problemi reali sono principalmente la modifica della norme di privacy che sono realmente complesse per tutti e gestire non è semplice, poi se si pensa che queste norme di default sono impostate male allora si capisce che milioni di utenti hanno il loro profilo accessibile a qualunque persona dall’esterno.

Con questa iniziativa, Quitfacebookday.com evidentemente tende ad alzare un polverone sulla sua gestione dei dati sensibili. In questi ultimi mesi, Facebook ha incassato dure critiche sulla privacy , dalle ultime modifiche le cose sono peggiorate e adesso siamo alla fase finale.

Noi facemmo una prova appena subito dopo le modifiche per capire cosa era successo e vedemmo che effettivamente i profili più che tutelati con le nuove norme erano peggiorati nettamente come possiamo vedere in un post datato su GEEK IT.

facebook ricerca evince problemi privacy



Argomenti correlati a: FACEBOOK: 31 maggio data del fuori tutti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *