Tempo Libero

F1 2020, oggi il lancio ufficiale su PS4, XB1, PC e Stadia


Codemasters celebra oggi il lancio di F1 2020, il videogioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2020 per PlayStation 4, Xbox One, inclusa Xbox One X, PC Windows (DVD e Steam ) e Google Stadia.

Con due nuovi circuiti, l’introduzione della funzione pilota-manager, il Mio Team, le opzioni in pista migliorate e la reintroduzione dello split-screen e molto altro, F1 2020 si rivolge agli appassionati di gare di tutti i livelli ed esperienza.

Ecco il trailer di lancio di F1 2020:

Nuovi menu e assist semplificati consentono ai piloti di trascorrere più tempo a gareggiare e meno tempo sulla ghiaia. I miglioramenti in pista includono l’attivazione dell’ERS, che, come nella vita reale, si attiva premendo un pulsante e l’introduzione del retrovisore virtuale. Dopo il successo della scorsa stagione, F2 ritorna con opzioni a tre gare, metà e piena stagione. L’aggiornamento della stagione F2 2020 verrà aggiunto prossimamente come download digitale gratuito.

Per celebrare il Settantesimo anniversario della Formula 1, i fan che acquisteranno la Seventy Edition di F1 2020 riceveranno items di gioco esclusivi per personalizzare l’auto e il team. Per i fan di Michael Schumacher, è disponibile anche una Deluxe Schumacher Edition con contenuti di gioco aggiuntivi e quattro auto iconiche della sua leggendaria carriera. Entrambe le edizioni hanno una valuta virtuale aggiunta che può sbloccare il Podium Pass VIP. I giocatori possono correre, guadagnare e sbloccare più items e raccogliere abbastanza valuta per la successiva stagione VIP.

Il Mio Team, la nuova feature pilota-manager, offre ai giocatori l’opportunità di creare un nuovo team di Formula 1 e prendere posto accanto alla formazione di piloti 2020 stabilita. Dalla progettazione dell’auto, all’assunzione di un compagno di squadra, alla ricerca di uno sponsor, i giocatori hanno ora la pressione aggiuntiva di assicurarsi che tutto funzioni senza intoppi sia in pista che fuori pista. I giocatori possono anche scegliere tra la stagione completa originale  con 22 gare e le opzioni di stagione più brevi  da 10 e 16 sia nel Mio Team che nella carriera di 10 stagioni.

F1 2020 comprende tutte le 10 squadre, i 20 piloti e le auto della stagione 2020. Le ultime livree delle auto e i colori dei team, tra cui Mercedes AMG Petronas, verranno aggiunti come aggiornamento digitale gratuito.

“F1 2020 è in sviluppo da due anni e siamo entusiasti del livello di innovazione per i giocatori di tutti i tipi”, ha dichiarato Lee Mather, F1® Franchise Game Director di Codemasters. “Sia che qualcuno voglia una gara in split-screen con gli amici, oppure una stagione di 10 gare o un’esperienza completa da pilota-manager, F1® 2020 offre ai giocatori la possibilità di correre a modo loro.”



Argomenti correlati a: F1 2020, oggi il lancio ufficiale su PS4, XB1, PC e Stadia