Tempo Libero

Eschatos, edizione fisica in arrivo per Nintendo Switch e PlayStation 4


Strictly Limited Games, in collaborazione con Qute Corporation, è lieta di annunciare l’inizio del pre-ordine per le edizioni in scatola esclusive e altamente limitate di Eschatos per Nintendo Switch e PlayStation 4. Questa entusiasmante versione di shooter è previsto per l’autunno 2023 e i collezionisti entusiasti possono già preordinare la loro esclusiva edizione limitata, a partire da domenica 21 maggio! 

Queste edizioni saranno disponibili solo su Strictly Limited Games e saranno l’ UNICA versione fisica del gioco.

Eschatos è un amato sparatutto verticale poligonale di Qute Corporation. Inizialmente rilasciato esclusivamente su Xbox 360 in Giappone, il gioco ha guadagnato un seguito di culto. 

In Eschatos gli alieni hanno conquistato la luna e ora minacciano di fare lo stesso sulla terra. È tuo compito impedire che ciò accada. Per fare ciò, la tua nave è dotata di tre diverse funzioni, ognuna adatta a situazioni diverse.

Il Front Shot spara un potente raggio in linea retta, il Wide Shot spara ad angolo e lo Scudo assorbe i colpi e danneggia i nemici, ma funziona con un misuratore di energia limitato. Usarli per adattarsi a ogni situazione è fondamentale.

Facile da imparare, difficile da padroneggiare è il nome del gioco; ma per fortuna ci sono cinque opzioni di difficoltà per aiutarti a trovare il tuo ritmo e se hai imparato la MODALITÀ ORIGINALE, prova la MODALITÀ AVANZATA (senza aggiornamenti) o la MODALITÀ TIME ATTACK. 

Non solo il gameplay è eccellente, lo stile grafico pulito è visivamente molto piacevole e consente al gioco di passare da uno stadio all’altro senza interruzioni o addirittura tempi di caricamento in questa versione! Queste transizioni sono accompagnate da fantastici angoli di ripresa dinamici, che mettono davvero in mostra gli sfondi colorati del palco e i design dei nemici creativamente bizzarri. Non dimentichiamo la superba colonna sonora di Yousuke Yasui, il cui lavoro di synth ad alta energia da solo ti farà continuare a suonare! È davvero una festa uditiva.
  

I fan e i collezionisti di Shoot ‘Em Up possono entusiasmarsi ancora di più poiché Eschatos è accompagnato dai suoi due predecessori spirituali e dalle prime uscite di Qute, Judgment Silversword e Cardinal Sins. Entrambi sono stati rilasciati nel 2004 per WonderSwan Color e sono tra i giochi portatili più belli e giocabili, entrambi caratterizzati da meccaniche di punteggio creative. È anche divertente cercare di individuare gli elementi che in seguito sarebbero stati usati come base e su cui sarebbe stato costruito da Eschatos, che si tratti di elementi di gioco o di design dei nemici. Un must per tutti i fan di WonderSwan.

La Limited Edition è limitata a 2.600 copie numerate individualmente per Nintendo Switch e 1.300 per PS4, al prezzo di 29,99 €

La Collector’s Edition è limitata a 1.400 copie numerate individualmente per Nintendo Switch e 700 per PS4, al prezzo di 69,99 €



Argomenti correlati a: Eschatos, edizione fisica in arrivo per Nintendo Switch e PlayStation 4


I NOSTRI CONSIGLI