Tempo Libero

Eriksholm: The Stolen Dream, annunciato con un video tutto da gustare


Durante il Future Game Show Summer Showcase, l’editore internazionale di giochi multipiattaforma Nordcurrent Labs ha annunciato Eriksholm: The Stolen Dream . Il titolo appena rivelato è un gioco di avventura e strategia stealth incentrato sulla narrativa di River End Games , uno studio con sede a Göteborg composto da quindici sviluppatori AAA veterani i cui crediti nel settore includono Battlefield , Little Nightmares , Mirror’s Edge e Unravel . 

Eriksholm: The Stolen Dream è stato annunciato per PC Windows, PlayStation 5 e Xbox Series X|S e uscirà nel 2025.

Eriksholm: The Stolen Dream è un gioco per giocatore singolo incentrato sui personaggi ambientato nel titolo Eriksholm, una città fittizia in un mondo fittizio fortemente influenzato da un’estetica di ispirazione nordica dei primi anni del 1900. Racconta la storia di tre protagonisti uniti dal fuoco nei loro cuori per sfidare i loro oppressori. Il trailer di presentazione introduce la protagonista Hanna, un’adolescente orfana alla ricerca di suo fratello Herman. Ciò che segue è una sequenza di eventi che trasforma Hanna in un’eroina riluttante, ispirando lei e i suoi amici a emergere dai bassifondi di Eriksholm per diventare simboli di cambiamento.

“Quando abbiamo visto per la prima volta Eriksholm: The Stolen Dream , sapevamo che sarebbe stato qualcosa di speciale”, ha affermato Andrius Mackevičius, responsabile della pubblicazione presso Nordcurrent Labs. “Il livello di esperienza ai River End Games è subito evidente. Nonostante le dimensioni modeste del suo team, ci hanno stupito in ogni occasione. Siamo orgogliosi di supportare talenti così incredibili e di avere Eriksholm: The Stolen Dream come parte della continua espansione di Nordcurrent Labs nei mercati PC e console”. 

Da una prospettiva 3D dall’alto verso il basso, i giocatori incarneranno i tre protagonisti giocabili di Eriksholm: The Stolen Dream e esploreranno le strade densamente dettagliate e i tetri sotterranei della città di Eriksholm, utilizzando le abilità, gli strumenti e le armi unici di ogni personaggio per superare gli ostacoli. e risolvere enigmi. I giocatori possono spostare liberamente la telecamera del gioco per osservare l’ambiente, pianificare il passo successivo ed eseguirlo con un tempismo perfetto. Anche un dialogo ascoltato per caso, come le chiacchiere delle guardie sensibili al contesto, potrebbe rivelarsi significativo per trovare la migliore mossa strategica per progredire inosservati, poiché le sfide possono avere molteplici soluzioni.

Eriksholm: The Stolen Dream sposa abilmente l’arte della narrazione, della furtività e delle meccaniche di gioco basate sulla strategia per regalare ai giocatori un’avventura avvincente con immagini ad alto valore produttivo, performance motion-capture e un gameplay avvincente in tempo reale. 

“Tutti noi di River End Games siamo orgogliosi di rivelare finalmente Eriksholm: The Stolen Dream al mondo”, ha affermato Anders Hejdenberg, fondatore e direttore creativo di River End Games. “Questo è solo il primo assaggio di ciò che abbiamo fatto e speriamo che catturerà i vostri cuori e le vostre menti, proprio come ha catturato le nostre! Non vediamo l’ora di mostrarvi ancora di più in futuro!” 



Argomenti correlati a: Eriksholm: The Stolen Dream, annunciato con un video tutto da gustare


I NOSTRI CONSIGLI