Tempo Libero

EGGLIA Rebirth, la nostra recensione Nintendo Switch


Egglia Rebirth un titolo nato per l’universo del mobile gaming ma che trova un buon approdo anche su console ibrida Nintendo Switch, Detto questo, il meglio di sé lo concede proprio nella sua versione portatile della console Nintendo, presentandosi davvero colorato, carino nei personaggi e nei dialoghi, veloce ed intuitivo nei dungeon con battaglie strategiche a mo’ di JRPG vecchia maniera con griglia.

Stupisce la profondità di un gioco che non fa vedere come la sua natura sia proprio per il mondo mobile, si mostra infatti come un gioco denso, ricco, semplice nei dialoghi e nella storia, dove l’avventura e il gioco di ruolo in salsa anime si mescola al crafting, alla creazione e alla crescita degli spiriti che ci accompagnano in battaglia, ed anche ad una parte dedicata alla crescita del villaggio, della propria abitazione e alla coltivazione.

EGGLIA Rebirth è un gioco completo, ricchissimo di cose da fare, dove ovviamente la parte principale è coperta dall’esaudire le richieste degli abitanti del villaggio e dei protagonisti. La comicità, i dialoghi leggeri e scherzosi lo rendo ancor di più un titolo per tutti. Ovviamente per tutti coloro che masticano un pizzico di inglese.

I devs di Brownies sono riusciti a consegnare ai giocatori di Nintendo Switch un JRPG strategico su griglia ricco anche dal punto di vista del gameplay, con design carinissimo e modelli dei personaggi colorati, aggraziati e ciascuno con peculiarità specifiche. Dal punto di vista del gameplay troviamo inoltre le meccaniche tipiche Gacha, specie quando ci occupiamo del reclutamento degli Spiriti, creature utilissime in battaglia, selezionabili liberamente prima dell’inizio di ogni avventura-dungeon, in base alle loro specifiche qualità, abilità o elementi a cui fanno riferimento.

Non meno importante, come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, la raccolta dei materiali rari, che consentono al nostro personaggi di salire di livello oppure di poter far crescere ed evolvere uno spirito specifico. In questo senso importanza apicale la avrà anche la fase vera e propria di coltivazione e raccolta di minerali e piante. far evolvere i loro spiriti attraverso la coltivazione di piante e rocce.

Da un punto di vista tecnico e grafico, EGGLIA Rebirth si fa notare sicuramente, come accennato, a design e personaggi coloratissimi e ambienti diversificati tipici di JRPG di un certo livello (ricordano molto i personaggi della Saga di Mana) corrispondono dialoghi e musiche gradevoli e mai noiose.

EGGLIA REBIRTH - REVIEW SWITCH

Final Thoughts

EGGLIA Rebirth è un gioco completo, ricchissimo di cose da fare, dove ovviamente la parte principale è coperta dall'esaudire le richieste degli abitanti del villaggio e dei protagonisti. La comicità, i dialoghi leggeri e scherzosi lo rendo ancor di più un titolo per tutti. Ovviamente per tutti coloro che masticano un pizzico di inglese.

Overall Score 75% VALUTAZIONE
Readers Rating
1 votes
82


Argomenti correlati a: EGGLIA Rebirth, la nostra recensione Nintendo Switch


I NOSTRI CONSIGLI