Tempo Libero

Edius 9.40, arrivato l’ultimo aggiornamento del noto software di video editing


Grass Valley ha rilasciato la versione 9.40 della propria soluzione di editing EDIUS. Come sempre, gli utilizzatori di EDIUS 9 potranno avere l’aggiornamento gratuitamente. La versione 9.40 include nuove importanti funzionalità e migliorie che potenzieranno significativamente il flusso di lavoro degli utenti di EDIUS 9.

EDIUS 9.40 consente ora:

  • Export Apple ProRes e import ProRes Raw
  • Potenziamento funzione multicamera con le nuove opzioni di sincronizzazione (incluso l’annuncio del sync audio disponibile a breve)
  • Converione HDR-SDR ottimizzata e pratica con soft-clip tone mapping
  • Ottimizzazione Motion Tracker per le maschere
  • Import/Export del closed captioning incluso il burn to video
  • Nuovo decoder software ad alta velocità H.265 per prestazioni superiori sulle clip HEVC
  • Supporto per la più recente tecnologia intel QuickSync per processori quali i7-9700K o i9-9900K per accelerazione H.264/H.265

Inoltre, EDIUS 9.40 include molte altre nuove funzioni come il supporto importazione per i nuovi formati Sony Venice Raw e Panasonic P2 8K, prestazioni superiori su Canon Cinema Raw Light e supporto in export per H.264/H.265 in MOV.

Al NAB 2019 magic multi media, distributore di EDIUS in EMEA e Nord America, ha prodotto un resoconto video dove sono illustrate tutte le principali nuove funzioni e migliorie. Potete trovare questo resoconto e molte altre utili informazioni, tutorial, podcast, forum utenti, aggiornamenti e una versione di prova gratuita su www.EDIUS.IT.

Fino alla fine di Maggio 2019 chiunque acquisti EDIUS 9 riceverà gratuitamente proDAD Vitascene LE (prezzo di listino 167€+ IVA). Questa promozione si applica a tutte le versioni di EDIUS Pro 9 e Workgroup 9: versioni full, upgrade, jump upgrade, jump 2 upgrade e EDU. Maggiori informazioni su questa promozione sono disponibili su www.EDIUS.IT/promo.

A differenza di altre soluzione NLE professionali, EDIUS è disponibile per l’acquisto e non obbliga l’utente ad aderire a indesiderati modelli a sottoscrizione. Ulteriori informazioni su EDIUS 9 sono disponibili su www.EDIUS.IT.

Su Grass Valley
Grass Valley è un’azienda che produce tecnologia per il broadcast a livello globale, fornendo soluzioni collaudate ad emittenti, studi di produzione ed editor, dall’acquisizione al playout e trasmissione.

EDIUS è un componente modulare di molte applicazioni Grass Valley. Sia come applicazione di base per sistemi di editing in rete o come soluzione standalone, EDIUS offre supporto nativo per un numero di formati e codec superiore a quello offerto da qualsiasi altro NLE. Test comparativi mostrano la superiorità di EDIUS a livello di prestazioni nella gestione della timeline e nell’esportazione, con richieste a livello hardware molto ridotte.

EDIUS 9 è aggiornato regolarmente con nuovi strumenti creativi, in modo gratuito per i suoi utenti.



Argomenti correlati a: Edius 9.40, arrivato l’ultimo aggiornamento del noto software di video editing