Tempo Libero

Ecco nuovi dettagli sulla storia e i personaggi di GUNDAM BREAKER 4


Arrivano nuovi dettagli da Bandai Namco sulla storia e i personaggi di GUNDAM BREAKER 4, l’atteso hack and slash looter che sarà disponibile dal 29 agosto 2024 per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam.

In GUNDAM BREAKER 4, i giocatori potranno provare l’ultima evoluzione del Gunpla Battle Simulator, che ha riscosso un successo senza precedenti e che consente anche di incontrarsi online, chattare e socializzare. La storia si svolge durante l’accesso alla fase di beta test della nuova versione del simulatore, chiamata GUNPLA Battle Blaze: Beyond Borders (o GB4), a cui parteciperà il protagonista. Protagonista che incontrerà Tao, un utente ben informato ma piuttosto inesperto con una grande passione per SD Gundam, e Lin, una principiante dallo spirito competitivo. I tre formano un gruppo per combattere insieme, incontrando nuovi alleati e avversari. Man mano che avanzano di grado, finiscono col partecipare al “Battle Tournament”, il più grande evento del gioco.

Oltre a Tao e Lin, nella storia del gioco avranno un ruolo importante anche Reco, il personaggio gestito dall’IA che fornisce notizie e informazioni sugli eventi, Mister Gunpla, il commentatore e presentatore degli Eventi del GB4, e Misa, la veterana alla guida del team Ayato Shopping District Gunpla in GUNDAM BREAKER 3. GUNDAM BREAKER 4 consentirà ai giocatori di personalizzare il proprio Gunpla con oltre 250 kit base, parti che potranno essere ottenute sconfiggendo i nemici in alcune battaglie che vedranno protagonisti Gunpla di varie dimensioni.

Combatti attraverso le missioni per sconfiggere e distruggere orde di mech nemici, rimuovendo le loro parti per ottenere e aggiornare le build. GUNDAM BREAKER 4 introduce una nuova caratteristica alla serie: i giocatori potranno usare due armi differenti per dare vita a combo uniche nella loro missione per ottenere le parti migliori per realizzare il Gunpla perfetto. Tra le battaglie, i giocatori potranno accedere a un garage di mecha in cui potranno personalizzare le proprie creazioni con nuove parti nonché pitture, effetti cromatici e decalcomanie per creare il proprio mecha di Gundam.

Un’altra caratteristica unica di GUNDAM BREAKER 4 è la modalità Diorama. Consente di creare alcuni scenari elaborati con un’ampia varietà di sfondi, elementi ambientali ed effetti speciali, oltre a posizionare qualsiasi Gunpla per catturare la posa perfetta con modelli altamente articolabili.

GUNDAM BREAKER 4 sarà disponibile dal 29 agosto 2024 ed è ora possibile preordinarlo per Nintendo Switch, PlayStation5, PlayStation4 e PC tramite Steam.

Vuoi saperne di più sulla serie?

Creato da Sunrise Inc, il franchise di MOBILE SUIT GUNDAM celebra il suo 45° anniversario proprio quest’anno. La prima serie di animazione del franchise, MOBILE SUIT GUNDAM, è stata trasmessa in Giappone nel 1979. Noto per i suoi mecha giganteschi chiamati “Mobile Suit”, nonché per le storie a tema fantascientifico e militare, il franchise è diventato sempre più popolare nel corso degli anni e ora vanta oltre 50 serie TV, film e OVA, insieme a moltissimi prodotti di merchandise, tra cui i più noti sono proprio i Gunpla, modelli in plastica assemblabili che consentono di ricreare versioni in miniatura dei propri mobile suit preferiti.



Argomenti correlati a: Ecco nuovi dettagli sulla storia e i personaggi di GUNDAM BREAKER 4


I NOSTRI CONSIGLI