Tempo Libero

DRAINUS: Nintendo eShop Ora Live & Giveaway


PLAYISM e WSS Playground sono orgogliosi di annunciare che DRAINUS , l’ultimo sparatutto a scorrimento laterale in 2D sviluppato dal Team Ladybug in arrivo su Nintendo Switch il 2 febbraio 2023, è ora disponibile nel Nintendo eShop.

DRAINUS è la prima IP originale creata dal Team Ladybug, gli sviluppatori dietro Touhou Luna Nights (il lavoro derivato del Touhou Project con oltre 300.000 copie vendute) e Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth (lavoro derivato del famosissimo franchise Record of Lodoss War ). 

I giocatori prendono il controllo di “DRAINUS”, un jet da combattimento con una capacità unica di assorbire energia. Qualsiasi fuoco nemico basato sull’energia può essere assorbito e scatenato dall’altra parte. In alternativa, l’energia immagazzinata può anche essere utilizzata per personalizzare e migliorare le funzionalità di DRAINUS. L’obiettivo del Team Ladybug con DRAINUS era quello di creare un gioco sparatutto che potesse essere apprezzato da giocatori di tutti i livelli.

Il gioco ha tre impostazioni di difficoltà, “Facile” e “Normale” per principianti e giocatori occasionali, nonché “Difficile” per i veterani esperti del genere. Dopo aver completato il primo playthrough, i giocatori sbloccheranno anche due modalità aggiuntive orientate al gioco competitivo.

Nel maggio 2022, la versione per PC è stata rilasciata su Steam senza alcun annuncio precedente con un feedback molto positivo da parte della comunità di gioco per la sua eccellenza e qualità complessive. È per noi un vero piacere poter offrire questa esperienza alla community di Nintendo Switch il 2 febbraio 2023.

Storia

Il pianeta Halpax, situato ai confini dello spazio, soffre del dominio opprimente dell’Impero Kharlal. Uno degli schiavi che vi risiedono sta combattendo una malattia nota come “Disturbo di compatibilità planetaria”, deve tornare a casa sul lontano pianeta della Terra per essere curato. Sua figlia Irina, anche lei schiava, è devastata dalla malattia del padre e impotente a fare qualcosa al riguardo.
In quel momento, un umanoide di nome Ghenie, che assomiglia stranamente a una rana, appare davanti a Irina e dice “Vengo da 30 anni nel futuro. Sta per scoppiare una guerra galattica, in cui verranno annientati più di 5.000 pianeti dall’Impero Kharlal. Sono venuto in questo periodo di tempo per fermare quella guerra e il dominio oppressivo dell’Impero Kharlal. Ho bisogno del tuo aiuto.”.
“Perché io? Cosa posso fare?”, Irina non aveva idea di cosa stesse succedendo, ma la malattia di suo padre peggiorava di minuto in minuto. Non avendo il tempo di esitare e nessun altro a cui rivolgersi, prende la mano verde di Gehnie e parte, iniziando il suo viaggio per raggiungere il suo lontano pianeta natale mentre abbatte l’Impero Kharlal una volta per tutte.

Caratteristiche del gioco

La caratteristica più distintiva di questo gioco è il “riflettore”, una funzione di DRAINUS che consente alla nave di assorbire il fuoco nemico basato sull’energia per un periodo di tempo mentre è attiva, prima di lasciarti scatenare tutto in un devastante contrattacco . 

L’energia assorbita viene inoltre immagazzinata in un serbatoio, che può essere utilizzato per personalizzare e potenziare diverse funzioni di DRAINUS.

Campagna omaggio speciale – Segui e RT per vincere un portachiavi in ​​acrilico

“Basta seguire @playismEN su Twitter e ritwittare il tweet della nostra campagna per avere la possibilità di essere uno dei cinque fortunati vincitori di un portachiavi DRAINUS originale !”



Argomenti correlati a: DRAINUS: Nintendo eShop Ora Live & Giveaway