Tempo Libero

DISLESSIA, AID E POSSO.IT: maratona live per i 10 anni della L.170/2010


“Dislessia, proposte per un aggiornamento delle legge 170/2010” è il titolo della maratona in diretta su www.posso.it domani, giovedì16 luglio, dalle ore 12 con la giornalista Barbara Palombelli e Manuela Cacciamani, founder e producer di Onemore Pictures.

A 10 anni dal varo della legge 170/2010, la prima dedicata ai disturbi specifici dell’apprendimento in ambito scolastico, qual è stato il suo contributo nel garantire il diritto allo studio e al successo scolastico dei bambini e ragazzi con DSA? In che modo una sua estensione all’ambito del lavoro può influire positivamente sull’inserimento lavorativo e la crescita professionale degli adulti con DSA?”

Introducono: Giacomo Stella, psicologo psicolinguista, già professore di psicologia clinica Università di Modena Reggio Emilia, fondatore AID e Sergio Messina, neuropsichiatra infantile, presidente AID.

Intervengono (in ordine alfabetico): Maria Enrica Bianchi, docente, membro del consiglio direttivo AID, Raffaele Ciambrone, Dirigente presso la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione del MIUR, Gabriele Cordovani, psicologo, coordinatore gruppo giovani AID nazionale, Enrico Ghidoni, specialista in neurologia, membro del comitato DSA e Lavoro AID, esperto in dsa adulti, Ladislao Liverani, attore e autore della canzone “Ma che ne sai”, Francesco Madeddu, educatore professionale, membro del consiglio direttivo AID, Viviana Rossi, rappresentante AID osservatorio d’inclusione MIUR e Antonella Trentin, vice presidente AID.

La sigla dell’evento sarà la canzone “Ma che ne sai” di Ladislao Liverani.  

La maratona potrà essere seguita in diretta sul sito posso.it, gratuitamente e senza necessità di registrazione, a partire dalle ore 12.00. Dal 17 luglio la registrazione della maratona sarà poi disponibile fra gli eventi speciali della piattaforma posso.it. Per assistere non sarà necessario registrarsi”.



Argomenti correlati a: DISLESSIA, AID E POSSO.IT: maratona live per i 10 anni della L.170/2010