Tempo Libero

Demolish & Build 3 rilascia il primo trailer. Il nuovo simulatore di edifici arriverà su PC e console


Demolish & Build 3, un simulatore basato sulla fisica di una società di costruzioni e demolizioni, debutterà su PC e console nel 2023. Come spiegano i creatori, questo è un nuovo inizio per la serie. La nuova versione offre un sistema di demolizione autoriale molto avanzato e ampie opzioni di gestione.

Demolish & Build 3 arriverà prima su PC, poi su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Demolish Games S.A., che sta attualmente lavorando a un gioco d’azione stealth World War II: Underground, è sia lo sviluppatore che l’editore di Build & Demolish 3.

Demolish & Build 3 è un simulatore realistico, in cui un giocatore assume il ruolo di capo di un’azienda di demolizioni. Il gameplay è incentrato sull’esecuzione di lavori di demolizione e costruzione intorno a diversi edifici, nonché sulla gestione e sull’espansione dell’azienda. I creatori hanno preparato una vasta gamma di strumenti e veicoli da costruzione, per vari tipi di lavoro. Appariranno sicuramente artisti del calibro di un buon vecchio martello, escavatori e grandi gru.

“È un nuovo inizio per la serie. In Demolish & Build 3 offriamo ai giocatori una nuova qualità. Il gioco è molto migliore e molto più dettagliato rispetto ai titoli precedenti. Solo per citarne alcuni, abbiamo preparato un sistema di demolizione realistico; lavorare con macchinari pesanti, che rispecchiano accuratamente il modo in cui vengono utilizzati nella vita reale; e tutto questo in equilibrio tra giocabilità e realismo” – ha affermato Paweł Dywelski, CEO, Demolish Games S.A.

Altro elemento di gioco importante, oltre ai lavori di costruzione e demolizione, sarà la gestione aziendale. Il giocatore acquisterà l’attrezzatura da solo, assumerà dipendenti e assegnerà loro compiti, oltre a prendersi cura dell’espansione della sede dell’azienda. L’esecuzione degli ordini consentirà l’ulteriore sviluppo della società. Man mano che avanza, il giocatore avrà accesso a compiti più complicati e impegnativi.

Il nuovo gioco di Demolish Games S.A. offre un sistema di demolizione autoriale. Secondo i creatori, ogni frammento è composto da un materiale specifico con un proprio parametro relativo alla resistenza al danno di un tipo specifico. I singoli oggetti sono fisicamente collegati tra loro, il che significa che saranno soggetti a forze di pressione realistiche. Di conseguenza, le strutture si influenzeranno ulteriormente a vicenda. In pratica, il sistema si basa sulla fisica, il che conferisce al processo di demolizione un carattere molto realistico.

“Un lato di Demolish & Build 3 consente al giocatore di gestire e sviluppare l’azienda, e l’altro gli consente di eseguire autonomamente lavori di costruzione e demolizione, ad esempio maneggiare un martello in mano o controllare un escavatore. I giocatori potranno realizzare pienamente i loro desideri distruttivi e costruttivi” – ha affermato Paweł Dywelski.

La data di uscita di Demolish & Build 3 è inizialmente prevista per il 2023. Il gioco verrà rilasciato per la prima volta su PC (Steam), con versioni per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, in arrivo in un secondo momento .



Argomenti correlati a: Demolish & Build 3 rilascia il primo trailer. Il nuovo simulatore di edifici arriverà su PC e console