Tempo Libero

Deadliest Catch: The Game, in arrivo su PC e console


A novembre di quest’anno sul PC Steam Early Access verrà lanciato dallo sviluppatore Moonlit e dall’editore Ultimate Games SA, un simulatore per catturare i granchi reali – Deadliest Catch: The Game

Il titolo si basa sulla serie di documentari di Discovery Channel. Previsto il lancio prossimo anche su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Il 16 settembre è stata avviata la raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter per l’ulteriore espansione del gioco.

Come spiegano i creatori, come risultato della collaborazione con Discovery Channel e Discovery Game Studios, questo gioco sarà un simulatore 3D realistico con elementi di gestione. Il giocatore assume il ruolo di un pescatore capitano della nave, preparato per una delle sfide più pericolose – la cattura di granchi reali sul Mare di Bering. Il gameplay è molto più di una semplice pesca ; include una serie di altre attività (compresa la preparazione precisa della spedizione e il mantenimento della rotta della barca).

La campagna Kickstarter consentirebbe l’ulteriore espansione del titolo, come un sistema di gestione del personale e una modalità multiplayer.

Il gioco è stato creato su licenza della serie prodotta da Discovery Channel dal 2005. I creatori indicano che questo gioco offrirà una riproduzione accurata delle condizioni conosciute dal programma e si distinguerà per la sua specificità, alto realismo e attenzione ai più piccoli dettagli. Inoltre il gioco sarà immerso in un sistema di condizioni meteorologiche dinamiche e una fisica dell’acqua realistica.

“Deadliest Catch è una delle serie di documentari più interessanti e popolari come dimostrano anche gli Emmy Awards. Il gioco è rivolto ai fan della serie, ma anche le persone che non hanno familiarità con questo marchio su Discovery Channel apprezzeranno. Il progetto è stato creato da un team di appassionati di talento il cui obiettivo è quello di fornire ad alto livello, intrattenimento realistico. Nel lavoro sul progetto, abbiamo anche utilizzato l’esperienza acquisita nella creazione e pubblicazione di un gioco con un argomento molto simile: Ultimate Fishing Simulator”, afferma il CEO di Ultimate Games SA, Mateusz Zawadzki .

Caratteristiche principali di Deadliest Catch: The Game:

  • metodi avanzati di cattura dei granchi reali;
  • gameplay realistico ;
  • elementi estesi di gestione della nave e dell’equipaggio;
  • sistema di condizioni meteorologiche dinamiche;
  • fisica dell’acqua avanzata;
  • la possibilità di espandere e migliorare la nave;
  • gioco su licenza della serie Discovery Channel.

L’uscita del gioco sulla piattaforma Steam (Early Access) è prevista per il 14 novembre 2019. Nei mesi successivi il gioco apparirà anche su console Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.



Argomenti correlati a: Deadliest Catch: The Game, in arrivo su PC e console