Tempo Libero

Corsairs – Battle of the Caribbean, scopriamo il gameplay


Corsairs – Battle of the Caribbean sta facendo il giro del mondo con un accattivante teaser di gameplay e nuove immagini, che offrono un’anteprima del titolo. Preparati a vivere un’avventura coinvolgente nei panni dei Corsari d’Europa e a riscoprire l’essenza del gioco originale, ora rivitalizzato per una nuova era.

In Corsairs – Battle of the Caribbean, il gioco di strategia si reinventa, portando con sé un gradito tocco di mondo moderno. Il titolo presenta una modalità Campagna e la nuova modalità Schermaglia (modalità rapida) contro l’IA in solitaria o online.

Sviluppato dallo studio Fishing Cactus, Corsairs – Battle of the Caribbean uscirà su PC (Steam, GOG, Epic Game Store, Microsoft Store) entro la fine del 2024, seguito dal lancio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch nel 2025.

Considerato uno dei migliori giochi di strategia a tema piratesco già nel 1999, Corsairs – Battle of the Caribbean fonde combattimenti tattici e gameplay orientato alla gestione. Le meccaniche commerciali, riviste e aggiornate, richiedono ai giocatori un’attenta gestione della flotta e la difesa delle posizioni commerciali. Con la possibilità di potenziare la propria nave, i porti e le strutture… Per non parlare della modalità “Abbordaggio” migliorata con più classi di soldati e la partecipazione del Capitano alle battaglie per offrire un’esperienza ancora più coinvolgente.

Intraprendi un viaggio emozionante attraverso le acque turbolente dei Caraibi, al comando di una formidabile flotta per affrontare le navi nemiche in combattimento. Esplora isole esotiche, scopri tesori nascosti e recluta abili membri dell’equipaggio per rafforzare le tue forze navali. Competi per la supremazia nei Caraibi schierandoti con la fazione francese, danese, spagnola, britannica o olandese.

Immergiti in un mondo dettagliato e vasto, ricco di possibilità, mentre ti imbarchi nell’avventura piratesca definitiva!

Caratteristiche:

– Un mondo che invita all’avventura: Esplora le acque dei Caraibi, visita le vivaci città portuali e scopri idilliache isole esotiche.

– Intense battaglie navali: Costruisci una potente flotta scegliendo tra ben 12 navi diverse (tra cui 1 nave speciale per fazione) e ingaggia epici combattimenti marittimi con le navi nemiche. Utilizza 3 diversi tipi di munizioni nei combattimenti navali, ognuno con effetti unici.

– Aggiunta della gestione del gioco: una meccanica commerciale migliorata che invita a gestire in modo intelligente la flotta e le città e a difendere le posizioni commerciali per stabilire il proprio dominio.

– Un sistema di progressione migliorato: Guadagna risorse completando missioni, sconfiggendo i tuoi nemici ed esplorando nuovi territori per migliorare le tue navi e rafforzare il tuo equipaggio.

– 3 tipi di soldati: Tank, Gunner e Agile sono ora il pilastro della forza di combattimento del tuo equipaggio.

– Modalità campagna ampliata: È stata aggiunta una nuova campagna, oltre alle 4 originali, ora rinnovate.

Corsairs – Battle of the Caribbean sarà pubblicato alla fine del 2024 su PC (Steam, GOG, Epic Game Store, Microsoft Store), e nel 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, e Nintendo Switch. Arriveranno presto nuovi dettagli dal publisher, quindi non state troppo tempo lontani!

In basso il nuovo video:



Argomenti correlati a: Corsairs – Battle of the Caribbean, scopriamo il gameplay


I NOSTRI CONSIGLI