Tempo Libero

Clockwork Aquario – Primo sguardo sulla gemma arcade che ritorna dopo 27 anni


Strictly Limited Games e ININ Games sono molto entusiasti di presentare il logo e la key visual di Clockwork Aquario . Dopo essere stato perso per quasi 27 anni, il colorato Clockwork Aquario verrà rilasciato all’inizio del 2021.

Il gioco sarà pubblicato per Nintendo Switch e Playstation 4 come edizioni fisiche limitate. Clockwork Aquario sarà anche disponibile in digitale nel Nintendo eShop e nel PlayStation Store. Altre piattaforme saranno annunciate in un secondo momento. 

Lo sviluppo di Clockwork Aquario è iniziato nel 1992 ed è l’ultimo gioco arcade mai sviluppato dalla leggendaria compagnia Westone. Originariamente progettato dal capo editore e co-fondatore di Westone, Ryuichi Nishizawa , Clockwork Aquario può essere descritto come il canto del cigno di una società che faceva parte di un’era con pietre miliari storiche come la serie Wonder Boy / Monster World. 

Grandi sprite di personaggi, bellissime animazioni, colori vivaci: il gioco aveva tutto ciò che un fan dei giochi arcade può sognare. Ma all’inizio degli anni ’90 i giochi 3D ei giochi di combattimento stavano esplodendo nelle sale giochi, quindi giochi 2D come Aquario, che si basavano su pixel art meravigliosamente disegnati, non erano più considerati commercialmente fattibili per i centri arcade. Quindi il gioco non è mai stato rilasciato. Qualcosa che i giochi Strictly Limited e ININ Games dovevano cambiare.

Il gioco d’azione a scorrimento laterale può essere giocato da solo o con un amico in co-op. 

I giocatori possono scegliere tra tre diversi personaggi, ognuno con il proprio set di mosse individuale: Huck Londo, l’audace cacciatore di fantasmi, Elle Moon, la coraggiosa avventuriera e Gush, il robot gigante dal cuore caldo.

Questo è probabilmente il gioco di 27 anni più fresco che i giocatori abbiano mai apprezzato e poiché questo tesoro deriva dalle sale giochi, non sarà facile per il giocatore!

“Negli anni ’90, quando i centri di gioco erano dominati dai giochi di combattimento, c’era un titolo che non era mai stato pubblicato, anche se era stato completato dopo più di due anni di sviluppo e ripetute modifiche. Questo titolo è Clockwork Aquario. Chi avrebbe mai pensato che sarebbe stato ripristinato e riproducibile di nuovo? Vorrei esprimere il mio sincero rispetto e gratitudine a coloro che hanno lavorato così duramente per ripristinarlo. Non penso sia esagerato dire che questo lavoro è un grande pezzo di arte 2D, in cui gli artisti pixel di quel tempo hanno messo i loro cuori e le loro anime. Sarei felice se le persone lo apprezzassero e lo apprezzassero. ” – Ryuichi Nishizawa



Argomenti correlati a: Clockwork Aquario – Primo sguardo sulla gemma arcade che ritorna dopo 27 anni