Tempo Libero

CI Games annuncia la United Label per sviluppatori indie e 4 nuovi giochi


CI Games lancia United Label, un’etichetta editoriale dedicata a potenziare gli sviluppatori indie, insieme all’annuncio di 4 nuovi titoli che debutteranno proprio con la nuova etichetta.

CI Games, sviluppatore ed editore dell’acclamato marchio Sniper Ghost Warrior e The Lords of the Fallen, annuncia oggi la creazione della sua etichetta editoriale dedicata agli sviluppatori indipendenti, United Label.

“Stiamo portando le nostre capacità di pubblicazione esistenti a sviluppatori di talento. Abbiamo avviato questo processo con uno dei nostri IP, dando l’intero progetto di Lords of the Fallen 2 a Defiant a New York. Siamo ora felici di iniziare United Label, annunciando i primi 4 giochi molto promettenti: Röki di Polygon Treehouse , Eldest Souls di Fallen Flag Studios, Tails of Iron di Odd Bug Studios e Horae di Lunaris Iris. United Label perseguirà la sua espansione raccogliendo talenti creativi, offrendo una struttura al successo e costruire relazioni a lungo termine con gli sviluppatori. ” afferma Marek Tyminski, CEO di CI Games.

Co-fondata da due ex Guerilla Games Art Director, Polygon Treehouse sta portando un nuovo approccio brillante ai giochi di Point & Click Adventure con Röki . “Abbiamo creato una fiaba oscura e contemporanea con una profonda narrativa e puzzle, dicono Tom Jones e Alex Kanaris-Sotiriou, co-fondatore di Polygon Treehouse, lavorare con United Label ci consente di essere parte di un team creativo e dedicato”.

Eldest Souls è un gioco di avventura RPG in pixel art realizzato da Fallen Flag Studios. ” Questo è il nostro primo gioco, ma United Label ha creduto nel gioco e nella squadra dal primo giorno, ci stanno supportando per raggiungere le nostre ambizioni”, afferma Francesco Barsotti, co-fondatore di Fallen Flag Studios.

Tails of Iron è il nuovo gioco di Odd Bug Studios, i creatori di The Lost Bear. “Tails of Iron è un’avventura da combattimento cinematografica in 2D con incontri di combattimento fatti a mano: entrare a far parte dello United Label ci consente di accelerare il nostro sviluppo come studio e di pianificare un ampio raggio d’azione” , afferma Daniel Robinson, team leader di Odd Bug Studios.

Horae è un gioco di ruolo roguelike con un sistema di combattimento originale. “Il nostro obiettivo è quello di offrire una nuova interpretazione del genere combinando profondamente storie, bellezza della grafica e tesori attraverso un gameplay intenso. Lavorare con United Label è venuto naturalmente, mentre stanno cercando, come facciamo noi, di portare un nuovo approccio all’esistente. generi “. dice Victor le Fay, co-fondatore di Lunaris Iris.

Röki ed Eldest Souls saranno pubblicati nel 2019, mentre Tails of Iron e Horae arriveranno nel 2020.



Argomenti correlati a: CI Games annuncia la United Label per sviluppatori indie e 4 nuovi giochi


I NOSTRI CONSIGLI