Tempo Libero

Causa, Voices of the Dusk il prossimo Card Game con una nuova interpretazione


Con il lancio di un nuovo trailer di gioco, lo studio indipendente Niebla Games ha annunciato l’ uscita di Early Access del suo gioco di carte collezionabili (CCG) Causa, Voices of the Dusk su PC via Steam, il 26 maggio 2020. L’uscita sarà avviata da uno Streaming Event che si terrà il 21 maggio , durante il quale un gruppo selezionato di influencer avrà accesso esclusivo al gioco in anticipo. 

Da oggi fino a venerdì 15 maggio, Causa, Voices of the Dusk partecipa alla Jury Top 3 e al Community Award nell’ambito della Digital Dragons Indie Celebration .

Causa, Voices of the Dusk è un CCG profondo e gratuito per PC, console e dispositivi mobili , con opzioni strategiche complesse e tattiche ambientate in un mondo fantasy esotico e cupo. Scegli tra più poteri, fazioni e leader, sacrifica le carte per sollevare la tua Causa e riportale in seguito per ottenere le giocate più strategiche. 

Con le versioni per PS4, Xbox One e per dispositivi mobili che verranno rilasciate nel 2020,. Causa, Voices of the Dusk sarà disponibile in inglese, spagnolo e cinese.

Con la versione Early Access su Steam, Niebla Games entra nell’ultima fase di sviluppo che intende cooperare intensamente con i giocatori. La versione Early Access include già quasi tutte le funzionalità principali che saranno presenti nella versione completa , ma come per ogni gioco multiplayer con live-op, c’è ancora molto da bilanciare, perfezionare e lucidare – “abbiamo bisogno che i giocatori ci aiutino con il loro feedback e idee per migliorare Causa ”, afferma Nicolás Valdivia, direttore creativo di Niebla Games.

“Finora abbiamo creato il gioco con solo il nostro amore per il genere come guida. Siamo una piccola squadra – ora abbiamo bisogno di raggiungere e portare il nostro gioco nelle mani di migliaia di giocatori per fare il passo successivo. Solo insieme possiamo sfruttare tutto il potenziale di Causa ”, afferma Maureen Berho, CEO e co-fondatore di Niebla Games.

Guardando più da vicino, Causa, Voices of the Dusk si distingue per le sue innovative meccaniche di gioco : il sistema di risorse unico del gioco, insieme al pieno rifornimento della mano di 4 carte di ogni giocatore all’inizio del proprio turno e agli effetti speciali che consentono di pescare, sacrificare, giocare e riportare le carte sul tabellone, crea un gameplay dinamico e profondo con innumerevoli possibilità. Le “decisioni dei leader” ti consentono di scegliere tra le abilità uniche di ciascun leader giocabile. Raccoglierli in modo consapevole potrebbe cambiare il corso di ogni gioco. 

Causa, Voices of the Dusk completa la sua nuova versione del genere della battaglia di carte presentando una modalità single player estremamente stimolante con più campagne di draft.  

Caratteristiche: 

  • Gioco tattico unico con profonde opzioni strategiche:
    – Riempimento completo della tua mano di 4 carte all’inizio del tuo turno.
    – Sacrifica le carte dalla tua mano o dal tuo tabellone per accumulare risorse.
    – Gioca fino a due carte per turno.
    – Riporta in gioco le carte sacrificate per i giochi critici più inaspettati.
    – Approfitta degli effetti speciali per pescare, sacrificare, giocare e riportare in gioco carte aggiuntive.
    – Decisioni del leader: usa l’esclusiva serie di potenti abilità di ogni leader per cambiare il corso del gioco.

    – E altro ancora.
  • Molteplici percorsi per la vittoria.
  • Scegli tra più poteri, fazioni e leader.
  • Mondo fantasy originale ed esotico con ricca esperienza narrativa.
  • Modalità campagna: metti alla prova le tue abilità e vinci ricompense in missioni a giocatore singolo estremamente impegnative.
  • Gioco multipiattaforma (PC, PS4, XBox One, Android, iOS)

L’uscita di Causa su Steam Early Access sarà avviata da uno Streaming Event che si terrà il 21 maggio , durante il quale un gruppo selezionato di influenzatori avrà accesso anticipato esclusivo al gioco. L’evento sarà ospitato sul canale ufficiale di Causa su Twitch . 



Argomenti correlati a: Causa, Voices of the Dusk il prossimo Card Game con una nuova interpretazione