Tempo Libero

Cathedral uscirà su PlayStation 4 il 12 aprile


L’attesa è finita, Cathedral, sviluppato da Decemberborn Interactive e pubblicato da Elden Pixels, uscirà su PlayStation 4 il 12 aprile. Dopo aver ricevuto un’accoglienza molto positiva dagli appassionati di metroidvania su Steam, Cathedral trova una nuova casa su PlayStation 4, offrendo un platform classico ispirato ai titoli dell’era NES e SNES. 

Per celebrare il lancio di Cathedral su PlayStation 4, l’editore Red Art Games rilascerà questa primavera un’edizione fisica in scatola che include anche una custodia in cartone e un poster con preordini a partire dal 7 aprile.

Con oltre 600 stanze da esplorare attraverso la sua enorme mappa del mondo interconnessa, Cathedral presenta una festa audiovisiva a 8 bit che è stata creata con i principi del design contemporaneo del gioco metroidvania. L’ampia mappa della cattedrale è completamente realizzata a mano con meticolosi dettagli in pixel art, piena fino all’orlo di tutti i tipi di luoghi, segreti, enigmi, oggetti e sfide speciali. 

In Cathedral , i giocatori si svegliano in un mondo senza ricordare come ci sono arrivati. Controlla un cavaliere senza nome di un mondo diverso, che si allea con uno spirito noto come Soul. Esplora il mondo insieme per capire chi sei, come ci sei arrivato e, soprattutto, come tornare a casa.

Per svelare i segreti del passato del cavaliere, dovrai trovare cinque leggendarie sfere elementali protette da cinque temibili guardiani. Fatti strada attraverso i loro sotterranei, affrontali frontalmente in combattimento e vedi se riesci a sconfiggere e rivendicare il tesoro che stanno custodindo! Nella classica moda metroidvania, nel tuo viaggio troverai una miriade di oggetti che ti permetteranno di esplorare il mondo ancora di più, raggiungendo nuove aree, segreti e sorprese!

“Siamo felici di annunciare quella Cathedral è ora disponibile su PlayStation 4″, ha affermato Eric Lavesson di Decemberborn Interactive. “Avendo già una community così fantastica con i nostri giocatori PC e Nintendo, siamo lieti di poter finalmente portare questa avventura nella community PlayStation. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno supportato Cathedral e continueranno a farlo su PS4. Senza tu, non potevamo continuare a fare avventure fantastiche!”



Argomenti correlati a: Cathedral uscirà su PlayStation 4 il 12 aprile


I NOSTRI CONSIGLI