Tempo Libero

Cat Quest II, la nostra recensione PC


Cat Quest II è il successore del primo titolo, Cat Quest, un gioco di ruolo originale che si evolve in ambiente 2D con tanto di hack’n slash annesso, in un mondo dominato da gatti e cani.

Dopo il successo del gioco Action RPG, carino e avvincente, primo della serie, The Gentlebros si cimenta in un mondo ancora più ampio, con armi ancora più letali e diversificate, e in un mondo dal caratteristico design carino e pieno di pets tutti da coccolare. Una mappa esplorabile in totale libertà, dove sarà possibile attaccare i nemici disseminati tra i vari punti delle quest e portare a termine le missioni nei panni di un gatto o di un cane, entrambi sovrani spodestati dei due regni di Felingard e Lupus.

I due regni sono precipitati nel caos, e l’azione (e cooperazione, anche con un amico in locale) dei due pets dal destino segnato, coraggiosi e risoluti, dovrà riportare la pace tra i due regni, con i legittimi sovrani al potere. Sono infatti trascorsi parecchi anni dal primo Cat Quest, i due reami sono afflitti da una lotta continua per ottenere la leggendaria Spada del Re, e i due usurpatori di Felingard e Lupus vivacchiano su lotte intestine tutt’altro che semplici da districare. Tra questi conflitti, gli eredi designati dovranno rispettare il volere del destino e tornare sul trono prima possibile.

In una mappa varia e variegata, un gameplay fluido e semplice, che permette ai giocatori, anche in singleplayer, di passare da un personaggio all’altro senza troppa difficoltà: il crafting dei personaggi è semplice ma variabilissimo, si potrà optare infatti per sviluppare un guerriero oppure un abile combattente a distanza, con le tantissime armi e magie che si sbloccheranno man mano nel gioco.

Fluido e veloce, non solo nell’azione ma anche nell’apprenderne le meccaniche di battaglia: il gameplay, così come il design volontariamente aggraziato e privo di spigolosità, orienta questo divertente RPG hack’n slash open world verso un pubblico decisamente giovane, o alle prime armi con titoli di questo genere.

Cat Quest II è il degno erede del primo titolo di The Gentlebros, i contenuti, quest e side-quest (non sono poche neanche le missioni secondarie che i nostri eroi possono affrontare, ma occhio al livello dei dungeon!), le tantissime armi e magie, il mondo aperto liberamente esplorabile, sono tutte amplificazioni degne di un sequel divertente, gradevolissimo stilisticamente e capace di far trascorrere alcune ore piacevoli immersi in un gioco ben fatto.

CAT QUEST II - REVIEW PC

SVILUPPATORI 80%
STORIA 76%
GRAFICA 80%
GIOCABILITA' 82%
DURATA 80%
PERSONAGGI 83%
Final Thoughts

Cat Quest II è il degno erede del primo titolo di The Gentlebros, i contenuti, quest e side-quest, le tantissime armi e magie, il mondo aperto liberamente esplorabile, sono tutte amplificazioni degne di un sequel divertente, gradevolissimo stilisticamente e capace di far trascorrere alcune ore piacevoli immersi in un gioco ben fatto.

Overall Score 80% VALUTAZIONE
Readers Rating
1 votes
75


Argomenti correlati a: Cat Quest II, la nostra recensione PC