Tempo Libero

Bubble Bobble 4 Friends: The Baron Is Back! la nostra recensione PS4


Bubble Bobble 4 Friends: The Baron Is Back! il classico arcade totalmente rivisto e reimmaginato da TAITO, è in breve una versione PlayStation 4 migliorata di Bubble Bobble 4 Friends visto a inizio anno su console Nintendo Switch.

Stiamo parlando dell’ultimo arrivato del franchise di Bubble Bobble di lunga data di Taito, che presenta una fedele reinterpretazione del gameplay originale con parecchie aggiunte, non solo nella veste grafica – divertente, colorata, dinamica e coinvolgente – ma anche in alcune modalità di gioco, e poi, si può sempre tornare alla versione classica retrò con un semplice pulsante del gamepad.

In Bubble Bobble 4 Friends: The Baron Is Back! ci sono poi delle fantastiche abilità da poter sbloccare, con la possibilità di giocare fino a 4 amici in contemporanea in locale, poter ottenere – in classifiche live – 3 stelle per ciascun livello che via via vai ad affrontare, con un livellamento verso l’alto, man mano che si conquistano i livelli, e una richiesta di impegno che fa saltare i pollici anche ai gamers più abituati al genere.

Dal punto di vista tecnico e grafico Bubble Bobble 4 Friends: The Baron Is Back! non ha niente di meno di quello che un arcade proiettato sul futuro da un lontano passato dovrebbe garantire: ci troviamo infatti di fronte ad una grafica adorabile e una musica carina, coinvolgente, frizzante e ovviamente incessante, specie nelle fasi più concitate dei gioco. Dinamico e colorato, divertente e cooperativo, Bubble Bobble 4 Friends: The Baron Is Back! può sicuramente essere definito come un gioco arcade spensierato, ricco di sfide e con un buon livello di diversificazione nel gameplay, sia che si giochi in co-op, sia che si affronti la campagna in singol-player.

In Bubble Bobble 4 Friends: The Baron Is Back! troviamo una novità assoluta nella modalità Arcade of the Future, una modalità sbloccabile solo dopo aver completato la campagna principale a difficoltà normale, dove il leit-motiv è la scalata della torre. Si inizia con 10 vite, provando a scalare livello dopo livello, per raggiungere la vetta della torre: niente di semplice, ovviamente, qui si devono infatti scalare 100 piani della torre, con l’azzeramento del percorso al termine delle 10 vite. Fondamentale diventa pertanto poter avere, oltre a una certa dimestichezza in gameplay dinamici arcade, memorizzare alcuni passaggi a mo’ di puzzle/enigmi, tutt’altro che semplificati. Insomma, per chi cerca le sfide questa Arcade of the Future sarà sicuramente una modalità su cui puntare.

Il resto è facilmente immaginabile: a un gameplay fluido e divertente, dinamico e con un ritmo decisamente serrato, si affianca la possibilità di poter scalare le classifiche online, insieme agli amici o in singola, Bubble Bobble 4 Friends: The Baron Is Back! Concede largo spazio all’azione e al gameplay senza trascurare un buon livello di sfida e una buon diversificazione dei livelli, dei nemici e degli enigmi da affrontare. Un classico che ritorna in auge, se presentasse un livello di sfida più approfondito anche quando si affrontano i boss di ogni livello, sarebbe l’arcade orientato al futuro da avere assolutamente. Resta l’ottima impressione in performance generali che non sono da sottovalutare, anzi: è vivamente e caldamente consigliato agli amanti del genere, senza dubbio.

Bobble 4 Friends: The Baron Is Back! - review PS4

Final Thoughts

Bobble 4 Friends: The Baron Is Back! Concede largo spazio all'azione e al gameplay senza trascurare un buon livello di sfida e una buon diversificazione dei livelli, dei nemici e degli enigmi da affrontare. Un classico che ritorna in auge. Consigliato agli amanti del genere.

Overall Score 80% VALUTAZIONE
Readers Rating
1 votes
75


Argomenti correlati a: Bubble Bobble 4 Friends: The Baron Is Back! la nostra recensione PS4