Tempo Libero

Brazil’s Independent Game (BIG) Festival: Dal 4 all’8 maggio, presentazioni Nintendo, Xbox Game Studios e molti altri


Il Brazil’s Independent Game (BIG) Festival, il più grande festival di giochi indipendenti in America Latina, ha annunciato alcune delle incredibili aziende che saranno presenti all’evento di quest’anno. Insieme a più di 90 giochi per i partecipanti, BIG Festival presenterà diversi pannelli illuminanti e informativi dal 4 maggio all’8 maggio.

Oggi, il festival ha rivelato la guida completa del programma con dettagli su tutti i discorsi e i partecipanti, che includono titani del settore come Nintendo, che presenterà come portare un gioco sulla piattaforma Switch immensamente popolare, e Paul Viglienzone di Games at Amazon Web Services che esplora il futuro del gioco basato sul cloud – così come pannelli di Google, HTC, Xbox Game Studios, Bioware e molti altri. Sintonizzati qui per alcuni colloqui affascinanti e approfondimenti sul futuro del settore e preparati per alcuni grandi annunci!

Il calendario completo potrete trovarlo sul sito ufficiale a questo indirizzo: BIG Festival 2021

L’industria brasiliana dei giochi sta crescendo a un ritmo vertiginoso e sta diventando un punto caldo per sviluppatori ed editori che cercano di espandersi nel settore. Il Brasile ha stimato 81,2 milioni di persone che giocano, generando ricavi fino a $ 1,6 miliardi di DOLLARI. Non sorprende quindi che le grandi aziende affollano l’evento più grande e di maggior successo del suo genere: BIG Festival. L’anno scorso, giganti del segmento, come Nintendo, Microsoft, Sony, Ubisoft, Electronic Arts, Valve Software ed Epic Games, hanno utilizzato BIG come un’opportunità per vedere da vicino l’industria brasiliana dei videogiochi.

Al festival di quest’anno, aziende affermate come Bioware e Ubisoft condivideranno le loro conoscenze e competenze su come portare un titolo indie al livello successivo con presentazioni sui giochi AAA dal punto di vista di un produttore.

Con Xbox Game Studios, Warner DC, Capcom, SEGA, Snapchat, Dreamhack, tutti presenti, il livello di conoscenza combinata del settore all’evento di quest’anno – dallo sviluppo all’editoria e tutto il resto – è sbalorditivo. A pagamento nominale, i partecipanti registrati possono anche impegnarsi in riunioni individuali virtuali più personali prenotando un appuntamento con una qualsiasi delle aziende che presentano al festival. Per i titoli nominati presenti al festival, chattare con gli sviluppatori sui loro titoli è totalmente gratuito.

BIG Festival è sempre stato un ottimo posto per far luce sul settore dello sviluppo di giochi brasiliano in rapida crescita”, ha dichiarato Gustavo Steinberg, direttore di BIG Festival, “e quest’anno non solo abbiamo un numero incredibile di fantastici giochi da mostrare, ma alcune delle aziende tecnologiche e di gioco più rinomate al mondo presenteranno, dimostrando ulteriormente perché il Brasile sta diventando un tale hotspot per il settore.”

“Nonostante le complicazioni della pandemia, l’evento digitale dello scorso anno è stato un enorme successo”, ha dichiarato Eliana Russi, Executive Manager di Brazil Games. “Quest’anno, stiamo portando le cose al livello successivo con alcune delle più grandi aziende del mondo, mostrando l’incredibile crescita e l’eccitante futuro dell’industria dei giochi brasiliana.”

“Con il supporto di Brazil Games Export Program, una partnership tra l’Associazione brasiliana delle società di gioco, ABRAGAMES, e l’Agenzia brasiliana per la promozione del commercio e degli investimenti (Apex-Brasil), BIG Festival continuerà a funzionare come un hub aziendale fondamentale per i professionisti dei videogiochi in tutto il mondo attraverso le sue lezioni, eventi di networking e incontri faccia a faccia digitali.”

Alcuni dei pannelli chiave includono

  • Nintendo: I rappresentanti nintendo presenteranno pannelli su argomenti come: Come spedire con successo un gioco per console dall’America Latina e come spedire titoli Nintendo Switch fuori dal Brasile, insieme a esempi di supporto, e perché Nintendo vuole più titoli brasiliani sulla loro popolare console
     
  • Amazon: La più grande azienda al mondo invierà Paul Viglienzone, Head of North America Business Development, a presentare “10 cose che il Cloud può fare per il tuo gioco”
     
  • DreamHack: Esports business phenoms DreamHack will break down the steps involved and the milestones needed to go from a humble start-up to a globally recognized brand
     
  • Ubisoft: Anne Blondel, VP — Open Innovation at Ubisoft, will present a panel on the importance of the vital relationship between Ubisoft and Indie devs.



Argomenti correlati a: Brazil’s Independent Game (BIG) Festival: Dal 4 all’8 maggio, presentazioni Nintendo, Xbox Game Studios e molti altri


I NOSTRI CONSIGLI