Tempo Libero

BlazBlue Cross Tag Battle 2.0, recensione dell’update PS4


BlazBlue Cross Tag Battle si è di recente aggiornato alla versione 2.0, anche con una “Version 2.0 Expansion Pack” (o chi non possiede il gioco principale anche con la nuova Special Edition) con nuovi combattenti e uno scenario nuovo di zecca nel cross-over picchiaduro di Arc System Works e PQube.

Nella versione 2.0 troveranno infatti pane per i loro denti i fan più esigenti del picchiaduro alla giapponese che mescola anime e franchise di culto dell’action game nipponico come RWBY, BlazBlue, Under Night, Persona 4 e adesso anche Senran Kagura e Akatsuki Blitzkampf. Nuovi concatenamenti e una storia più ricca, nuove possibilità di customizzazione per combattimenti online ma non solo.

Infatti, con questo imponente update versione 2.0, i fan dei vari franchise messi insieme da Arc System Works potranno godersi nuove modalità di gioco, come le funzionalità Cross Raid, Extra Assault e Rampage Time, immergersi in mondi mescolati e minacciati da un nemico comune. Ancora di più, adesso, gli eroi combattenti dei vari franchise troveranno motivo di unirsi con acerrimi nemici o con eroi di altri universi: il tutto fino a ieri impensabile, come vedere magari insieme l’avventata Ruby di RWBY affiancare la new entry (una delle tante), la glaciale e aggraziata Yumi di Senran Kagura. Che, a dire tutta la verità, è l’unica delle shinobi ad avere queste peculiarità, infatti le altre avrebbero da insegnare all’eroina di RWBY in quanto a ironia, avventatezza e poca cura dei costumi.

Se il picchiaduro aveva raggiunto vette elevate in quanto a divertimento e innovazione, con un cross-over ricco e variegato, nella sua prima versione, adesso, con la versione 2.0 effettiva su PC e console, i fan avranno modo di rinnovare ulteriormente la fiducia.

Leggi la nostra recensione di BlazBlue Cross Tag Battle su PS4

I personaggi nuovi di BlazBlue Cross Tag Battle 2.0 presenti nel pack:

  • Yumi di Senran Kagura: Estival Versus
  • Blitztank di Akatsuki Blitzkampf
  • Akatsuki di Akatsuki Blitzkampf
  • Neo Politan di RWBY
  • Celica A. Mercury di BlazBlue: Central Fiction
  • Elizabeth di Persona 4 Arena Ultimax
  • Tohru Adachi di Persona 4 Arena Ultimax
  • Hilda di Under Night In-Birth
  • Susanoo di BlazBlue: Central Fiction

BLAZBLUE CROSS TAG BATTLE 2.0

SVILUPPATORI 87%
STORIA 83%
GRAFICA 89%
GIOCABILITA' 90%
DURATA 85%
PERSONAGGI 90%
Final Thoughts

Se il picchiaduro aveva raggiunto vette elevate in quanto a divertimento e innovazione, con un cross-over ricco e variegato, nella sua prima versione, adesso, con la versione 2.0 effettiva su PC e console, i fan avranno modo di rinnovare ulteriormente la fiducia.

Overall Score 87% VALUTAZIONE
Readers Rating
1 votes
80


Argomenti correlati a: BlazBlue Cross Tag Battle 2.0, recensione dell’update PS4