Tempo Libero

Batora: Lost Haven, preview dell’action RPG su PC


Uno dei titoli provati durante l’ultimo periodo di Steam Next Fest che sicuramente ha rubato l’occhio è stato Batora: Lost Haven. Un gioco che mescola azione, stile, meccaniche da RPG dove le scelte ponderate acquisiscono un peso specifico notevole per il prosieguo della storia, approcci differenti in un mondo sci-fi ricco e intenso. Action RPG in mappa isometrica, con meccaniche di gameplay tipiche del twin-stick shooter.

In Batora: Lost Haven ci lanciamo in un’avventura di una giovane 16-enne, Avril, che dovrà presto rendersi conto di essere l’unica speranza della terra, una terra morente a causa dell’oblio. Durante la prova, ci siamo immersi nel mondo di Batora, colorato, con illuminazione tipicamente orientata a Neon fluorescenti, alternando con approccio semplice ora alla componente ruolistica, ora a quella più action-shooter a due levette, ora verso la componente dialogica che mette di fronte a scelte esistenziali che non si addicono proprio a una giovane di appena 16 anni. Importante e rilevante la tecnica della Nature Switch, che ci permette di adoperare poteri fisici e mentali, sia per differenti approcci di combattimento che per andare ad intercettare al meglio la debolezza specifica di alcuni dei nemici. Questo switch consente inoltre di andare avanti nel nostro percorso risolvendo enigmi ambientali dove verrà richiesto ora l’uno, ora l’altro potere.

La caratteristica principale di Batora: Lost Haven è la dualità tra fisico e mentale che richiede ai giocatori di passare alla modalità corretta per mantenere i loro poteri e le barre della salute bilanciati;

L’action-RPG cosmico di Stormind Games, Batora: Lost Haven, debutterà quest’anno, sia su PC che su console, ma il team è sicuramente a buon punto per quello che concerne il gameplay, la fluidità e le dinamiche sia hack & slash che twin-stick.

Bello anche lo stile artistico scelto, con un design che spazia dal fantascientifico retrò a ambientazioni al neon, con pianeti colorati affascinanti.

Batora: Lost Haven ha sicuramente catturato l’attenzione, con un esito della preview più che positivo.



Argomenti correlati a: Batora: Lost Haven, preview dell’action RPG su PC


I NOSTRI CONSIGLI