Tempo Libero

Azur Lane Crosswave – Character Bundle, recensione PC


Il coloratissimo e ricco di colpi di cannone in mare aperto in stile anime e Japan di Idea Factory, Azur Lane Crosswave, che già di per sé includeva un numero elevato di eroine-battleship giocabili, ciascuna con peculiarità e storie tutte da scoprire, sia nelle battaglie spettacolari a mo’ di shooter in terza persona, sia nel loro background storico, si arricchisce con 5 nuove eroine in DLC, che portano in dote ulteriori personaggi di supporto e modalità storie sbloccabili per ciascune di queste.

In Azur Lane Crosswave – Character Bundle troviamo dunque 5 DLC, con un nuovo personaggio, tre di supporto e un nuovo capitolo di storia. La prima delle eroine, Taihou, appena rientrata al Sakura Empire. Saint Louis di Iris Libre invia una richiesta ad Akagi per avvisare di alcuni problemi riscontrati, Akagi accetta di offrire Taihou come esperta, quest’ultima si unisce a Saint Louis e Souryu verso Movie Island a indagare.

Altro DLC include invece personaggio e storia di Formidable, che nella sua eleganza, trascorre il tempo annoiata, finché non si unisce a Queen Elizabeth e con Zara dal Sardegna Empire: qui sono colpite da un evento piuttosto inusuale e altro mistero da scoprire.

Il terzo DLC include Roon, una allegra e gioiosa eroina che trascorre le giornate presso la Iron Blood Academy, ma un attacco delle Sirens risveglia in lei una voglia di rivalsa e di combattere.

Il quarto comprende storia e personaggio di Le Malin, più tre personaggi di supporto, rappresentante della Vichya Dominion insieme ad Essex, durante un’esercitazione. Come sempre, verranno investite dall’incedere prorompente delle Sirens, un ostacolo tutt’altro che facile da affrontare.

Ultimo DLC del quintetto Bundle aggiunge contenuti giocabili, storia e personaggio di Sirius, che dovrà proteggere i Cubes insieme a London, dall’attacco delle Sirens.

Ogni personaggi accoglie un nuovo capitolo di Storia che arricchisce i contenuti di Azur Lane Crosswave, approfondimenti che coinvolgono anche ulteriori personaggi già presenti nel gioco principale e che danno maggior respiro alla storia che ci sta dietro il comportamento delle Sirens e la psicologia di ciascuna battleship principale. Arricchiscono, oltre alla disponibilità di eroine da imbracciare nelle sfide a suon di shoot in mare aperto, anche i supporti disponibili, portando il numero di personaggi di Azur Lane Crosswave a livelli molto alti.

Consigliatissimo ovviamente per i fan del gioco, perché ogni singolo DLC include curiosità e misteri che vanno al di là del poter avere a disposizione un nuovo personaggio o poter essere supportati da nuove unità.

Azur Lane Crosswave - Character Bundle - review PC

Final Thoughts

Azur Lane Crosswave - Character Bundle è consigliatissimo ovviamente per i fan del gioco, perché ogni singolo DLC include curiosità e misteri che vanno al di là del poter avere a disposizione un nuovo personaggio o poter essere supportati da nuove unità.

Overall Score 80% VALUTAZIONE
Readers Rating
1 votes
82


Argomenti correlati a: Azur Lane Crosswave – Character Bundle, recensione PC